Vacanze estate 2012 Sardegna

Idee per trascorrere le vacanze dell'estate 2012 in Sardegna

Vacanze estate 2012 Sardegna

Se si vogliono trascorrere delle vacanze estate 2012 in Sardegna, le opportunità sono tantissime.

 

La Sardegna è sicuramente una delle regioni italiane che racchiude i più bei paesaggi naturali, oltre ovviamente a poter vantare acque cristalline, splendide scogliere e spiagge sabbiose.

 

Trascorrere le vacanze dell'estate 2012 Sardegna è un'ottima scelta se si sta cercando una vacanza all'insegna del sole e del mare, del relax, e perchè no anche del benessere.

 

Quali sono dunque le mete più gettonate della Sardegna? 

 

Di fatto, questa splendida isola offre migliaia di chilometri di coste incontaminate, dunque non è facile indicare i luoghi di maggiore interesse per una piacevole vacanza estiva.

 

Per quanto riguarda la zona meridionale dell'isola, ovvero quella prossima al capoluogo Cagliari, le località balneari sono tantissime, una su tutte Villasimius.

 

Spostandosi verso il Nord, altre bellissime località sono la Marina di OroseiSan TeodoroOlbiaPorto Rotondo e Porto Cervo.

 

Fantastica è anche La Maddalena, senza dimenticare Porto Torres, nella provincia di Sassari.

 

Alcune località della Sardegna, quali ad esempio quelle della Costa Smeralda, sono una meta turistica scelta soprattutto da un target molto elevato, dunque i costi per un soggiorno sono mediamente piuttosto alti; Porto Cervo, in particolare, è considerata una località turistica di livello lusso.

 

L'isola si può raggiungere con i numerosi traghetti che partono quotidianamente da diversi porti, quali ad esempio quelli di Livorno, Civitavecchia, Genova ed altri ancora, i quali conducono principalmente verso Olbia, Cagliari e Porto Torres.

 

In alternativa, vi sono numerosi collegamenti aerei verso gliareoporti di Cagliari, Olbia, ed Alghero, quest'ultimo molto attivo nei mesi estivi.

 

Grandi polemiche avevano suscitato, negli scorsi mesi, i forti rincari da parte delle compagnie che operano nel settore traghetti, tuttavia i costi si sono fortunatamente ridimensionati, e non è difficile individuare delle valide proposte low cost.

 

Insomma, se si vogliono trascorrere le vacanze per l'estate 2012 in Sardegna, le possibilità sono numerose anche se si vuole spendere poco.

 

Riccardo G.





LASCIA UN COMMENTO

 Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy
Farmaci Equivalenti
Merz Spezial