Vacanze di Natale a Cortina

Perchè scegliere di trascorrere le vacanze di Natale a Cortina?

Vacanze di Natale a Cortina

Trascorrere le vacanze di Natale a Cortina è sicuramente una splendida idea per chi ama la montagna, la neve, gli sport invernali, ed anche il divertimento e la mondanità.

 

Cortina d'Ampezzo, piccolo comune della provincia di Belluno noto anche come "La Perla delle Dolomiti", è una delle mete turistiche invernali più rinomate del nostro paese, sia per la bellezza dei luoghi che per la qualità del turismo che la riguarda.

 

Sulle bellezze naturali c'è davvero poco da dire: le Dolomiti sono state dichiarate dall'UNESCO Patrimonio dell'Umanità, e quella di Cortina è sicuramente una delle zone più incantevoli.

 

I territori di Cortina, soprattutto nel periodo natalizio, sono davvero perfetti per chi ama gli sport invernali: sci, snowboard, motoslitta, pattinaggio... questa località è veramente il top per chi ama queste discipline, anche soltanto a livello amatoriale.

 

Come non citare, inoltre, il Parco Naturale Regionale delle Dolomiti d'Ampezzo, una vasta area naturale che nasce a ridosso del centro abitato, la quale custodisce della flora e della fauna anche piuttosto rara.

 

Trascorrendo le vacanze di Natale a Cortina è possibile anche fare shopping in molti negozi di alto livello, così come divertirsi nei vari locali che animano le serate e le notti, soprattutto in piena stagione invernale.

 

La qualità delle strutture ricettive di Cortina è mediamente altissima, e molti alberghi e residence dispongono di forniti centri benessere.

 

Scegliere di trascorrere le vacanze di Natale a Cortina, dunque, è anche un'ottima occasione per regalarsi dei trattamenti benessere di vario tipo, per rigenerare il fisico e la mente.

 

Riccardo G.





LASCIA UN COMMENTO

 Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy
Farmaci Equivalenti
Merz Spezial