Il gelato è leader degli alimenti estivi, lo dicono i numeri delle vendite

Ai gelati gli italiani non rinunciano, tanto che anche in tempo di crisi e crollo delle vendite alimentari, i gelati aumentano le vendite

Il gelato è leader degli alimenti estivi, lo dicono i numeri delle vendite

Istituto del gelato italiano (Igi) fornisce i dati sul consumo di gelati su elaborazioni statistiche Aidepi, durante l’estate dagli italiani.

In 4 mesi si consumano 2,5kg di gelato confezionato a testa soprattutto a merenda.  

Ben 6 mamme su 10 scelgono il gelato per la merenda dei loro bambini.

D’estate grazie ai prezzi bassi e alla freschezza bene il 7% degli italiani elegge il gelato come sostituto del pasto.  

In effetti i dati parlano chiaro, ben 7 italiani su 10 non rinuncia la gelato d’estate, soprattutto il gelato confezionato.

I numeri del mercato del settore dei gelatri confezionati parla chiaro, il settore non conosce crisi, anzi in controtendenza con il mercato alimentare in generale, il mercato di gelati confezionati è aumentato anche in tempo di crisi.

Dai social invece arrivano le informazioni sul gradimento di questo alimento allegro e fresco, per le donne è al primo posto,mentre per gli uomini segue automobili e pizza.

Il gelato e soprattutto i ghiaccioli o i sorbetti sono utilissimi nella prevenzione della disidratazione di anziani e bambini.

curiosità: Tintarella perfetta grazie al gelato

Questa è l'ultima novità dell'estate.

Si chiamano Beauty ice cream e sono dei gelati artigianali con ingredienti di altissima qualità con sostanze benefiche per l'organismo. 

Le novità sono l'acai frutto prelibato del Perù ricco di vitamina C, A ed E e di altri anti-ossidanti, la Goiaba brasiliana ricco in vitamina A, ottimo per la melanina che stimola l'abbronzatura, lo yogurt greco che è ricchissimo di pro-biotici che agiscono come immuno-stimolanti e migliorano l'elasticità epidermica. 

In questi nuovi gusti si miscelano l'esperienza dei maestri gelatai, la filiera produttiva, l'alta qualità delle materie prime e il gusto. 

Questi sapori arrivano dal mondo quindi fanno sperimentare la possibilità di fare viaggi del gusto anche con il gelato. 

Tanti gusti esotici ed etnici come il frutto della passione delle Antille francesi, mela e cannella dello Sri Lanka, limone e menta di Marrakech, dulce de leche della Pampa argentinA e da quest'estate si possono aggiungere i gusti del benessere dei beauty gelati.

Ad oggi sono sei i punti vendita di 'Lato G' la catena di gelaterie che propone questi nuovi gusti, ma l'azienda prevede una maggiore distribuzione sul territorio nazionale. 

Val Didi 





LASCIA UN COMMENTO

 Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy
Farmaci Equivalenti
Merz Spezial