Pasti dietetici insalata di pollo e pomodori

Una valida idea per i pasti dietetici: l'insalata di pollo e pomodori

Pasti dietetici insalata di pollo e pomodori

Se stai cercando dei pasti dietetici per un pranzo o una cena all'insegna del gusto, ma con un occhio di riguardo alla linea, l'insalata di petto di pollo e pomodori è davvero un piatto ottimo, che abbina in maniera impeccabile il sapore alle necessità dietetiche.

 

L'insalata di pollo e pomodori è un piatto molto indicato per i pasti dietetici, essendo ricco di proteine e di sali minerali, magari da consumare come unica portata del pasto prima di un pò di frutta fresca di stagione.

 

Come preparare, dunque, l'insalata di pollo e pomodori?

 

Gli ingredienti indispensabili per preparare 4 porzioni di questa portata sono: 800 grammi di pollo (precisamente, di petto di pollo), 5 pomodori, del pan grattato, olio d'oliva, sale aromatizzato ed eventualmente anche dell'aceto balsamico.

 

Anzittutto, si dovrà dividere il pollo in pezzettini di medie dimensioni (indicativamente, in modo che un pezzo possa essere mangiato agevolmente in un boccone), dopodichè dovrà essere mescolato con il pan grattato e con il sale aromatizzato.

 

Senza condire, si dovrà cuocere a fuoco medio per un paio di minuti continuando a mescolare con l'aiuto di un cucchiaio, dopodichè la cottura dovrà proseguire, con fiamma più bassa, per circa altri 10 minuti e mescolando all'incirca ogni 2 minuti.

 

In un contenitore a parte, invece, si dovranno tagliare in piccoli pezzi i pomodori, eliminandone i semi, e dovranno essere conditi con l'aceto balsamico e con una passata di olio d'oliva.

 

Ora, non si dovrà fare altro che mescolare accuratamente il pollo ai pomodorini con i rispettivi condimenti, e il piatto sarà pronto per essere servito in tavola.

 

Si tratta di un'ottima ricetta estiva, essendo leggera, colorata, invitante e gustosa, ed è anche un piatto che si può preparare molto facilmente, decisamente adatto anche a chi ha poca dimestichezza in cucina.

 

Non necessariamente i pasti dietetici devono essere poveri di gusto, e l'insalata di pollo e pomodori, con a seguire della frutta fresca e magari un dessert leggero, come un sorbetto a limone, è un pasto estivo delizioso, nutriente e povero di grassi.

 

Riccardo G.

 

 

 





LASCIA UN COMMENTO

 Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy
Farmaci Equivalenti
Merz Spezial