Dimagrire : consigli per mettersi in forma

Sane abitudini per dimagrire

Dimagrire : consigli per mettersi in forma

Dimagrire è la parola d’ordine di questa stagione, o meglio di quella in arrivo, la primavera

 

E’ tempo di lasciare l’ozio invernale, e dopo le calorie del periodo invernale, e dopo aver incassato quei chili di troppo che ci fanno stare male, è arrivato il momento di ritrovare i giusti ritmi alimentari e fisici per mettersi in forma.

 


Dimagrire è difficile, soprattutto quando il nostro organismo ha preso delle brutte abitudini alimentari alle quali facciamo fatica a rinunciare.


Di seguito vedremo qualche consiglio che può aiutare i più volenterosi a rimettersi in forma prima della tanto attesa prova costume estiva.


Ci sono ancora diversi mesi prima del sole cocente estivo, ed è questo il momento di agire.

 

Dimagrire non è una cosa che avviene in fretta, ci vogliono i giusti tempi onde evitare spiacevoli effetti yoyo.


Il consiglio principale per dimagrire è quello di affidarsi a persone esperte, uno specialista dietologo o nutrizionista in grado di scegliere e trovare il regime alimentare adatto a noi.


Questo principalmente quando si ha intenzione di perdere un numero consistente di chili.

 

Invece, se hai qualche chilo da togliere, poche semplici regole possono aiutarti a dimagrire e a contrastare l’avanzamento della cellulite.


E’ arrivato il momento di dedicarsi ad un po’ di attività fisica, se proprio non riuscite a trovare il tempo e la voglia per lo sport, iniziate con l’imporvi delle lunghe e sane passeggiate.

 

Quando uscite posteggiate la macchina lontana dalla vostra meta, in modo che possiate avere un ampio margine di strada da fare a piedi e riattivare la circolazione sanguigna, importante contro il formarsi della cellulite.


L’alimentazione deve essere curata e attenta.

Non digiunate e o saltate i pasti. Importante è avere 5 pasti al giorno due principali la colazione e due spuntini.


Riducete le porzioni dei carboidrati senza eliminarli del tutto, perché sappiamo che tutto è importante in un regime alimentare salutare.


Ridurre le quantità è importante, ma soprattutto consumare tanta frutta e verdura ad ogni pasto principale.

Dedicatevi un contorno di verdura e un frutto a fine pasto.


Gli spuntini della mattina e del pomeriggio devono essere concentrati su un frutto o uno yogurt. Evitate gli snack e le merendine fuori pasto salati e grassi.


In questo periodo è importante incominciare ad utilizzare anche qualche prodotto dimagrante, che aiuti a riattivare la circolazione sanguigna e che soprattutto vi aiuti a ridurre l’accumulo dei grassi.

 

E' fondamentale integrare le vitamine e i minerali, che assumete in quantità ridotta per via della dieta.


Dimagrire è un processo lungo, che avviene grazie alla costanza e alla volontà diffidate dalle diete che vi promettono di perdere 5 chili in giorni, rischiate solo di compromettere la vostra salute, e la vostra linea.

Quando si perde peso velocemente, è facile che si riprenda in tempi altrettanto rapidi.

 

Tiziana Cazziero





LASCIA UN COMMENTO

 Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy
Farmaci Equivalenti
Merz Spezial