Miracoloso olio di jojoba

Le proprietà cosmetiche dell'olio di jojoba

Miracoloso olio di jojoba

Le proprietà cosmetiche dell'olio di Jojoba sono incredibili, a dir poco miracolose. Può ridare corpo, volume e brilantezza ai capelli spenti, sciupati e senza vita. Ed è anche ottimo per la cura della pelle, fornendo risultati radipi e sorprendenti.

 

E questo perchè l'estratto dei semi di jojoba (Simmondsia chinensis), una pianta arbustiva del deserto, ha una composizione simile al sebo, la sostanza protettiva prodotta e secreta dalla pelle, le cui principali funzioni sono il mantenimento dell'idratazione cutanea e la protezione della pelle dall'attacco dei fattori ambientali (batteri, sole, vento, sostanze chimiche presenti nell'aria).

 

L'estratto ceroso di questi semi è inoltre ricco di vitamina E e di vitamine del complesso B, nonchè minerali quali zinco, rame e iodio.

 

Grazie alla sua capacità di ridare salute e vitalità alla pelle ed ai capelli, l'olio di jojoba può contribuire a contrastare gli effetti del tempo, in particolare a prevenire e ridurre le rughe che si formano sul viso e sul collo, nonchè ammorbidire e rinforzare i capelli, prevenendone la caduta.

 

Trattamento dei capelli. Per il trattamento dei capelli, si consiglia di distribuire qualche goccia di olio di jojoba su tutta la loro lunghezza, massaggiando delicatamente in corrispondenza della radice. Lasciare quindi in posa per circa un'ora, e procedere poi al lavaggio con shampoo naturale o, meglio ancora, con uno shampoo arricchito con olio di jojoba.

 

Trattamento della pelle. Per la cura della pelle, si consiglia di applicare l'olio di jojoba la sera, prima di coricarsi, dopo un'accurata detersione del viso e del collo. Sono sufficienti poche gocce, da applicare da sole con un batuffulo di cotone, oppure miscelate ad una crema idratante. In alternativa è anche possibile utilizzare detergenti a base di olio di jojoba.

 

Grazie alla sua composizione chimica, l'olio di jojoba viene rapidamente assorbito dalla pelle, senza lasciare tracce o residui. Non è allergenico ed è inoltre dotato di buona efficacia per il trattamento dell'acne.

 

Un prodotto, quindi, multifunzionale. E, cosa da non sottovalutare, di poco costo e lunga durata.

Se vuoi acquistare prodotti per capelli che contengono olio di jojoba a prezzi convenienti lo puoi fare in questo sito: http://www.latuabellezza.it/catalogsearch/result/?q=capelli+olio+jojoba

 

Chiara De Carli





LASCIA UN COMMENTO

 Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy
Farmaci Equivalenti
Merz Spezial