Emorroidi rimedi omeopatici

Per contrastare le emorroidi esistono dei validi rimedi omeopatici?

Emorroidi rimedi omeopatici

Per le emorroidi esistono dei rimedi omeopatici? Tantissime persone interessate da questo disturbo desiderano conoscere eventuali possibilità per quanto riguarda i rimedi alternativi, vediamo dunque quali potrebbero essere.

 

Le emorroidi sono una parte dell'organismo, precisamente dei cuscinetti di tessuto vascolare molto utili alla funzione della continenza fecale, essendo situati sulla parte terminale dell'intestino, in prossimità dell'ano.

 

Più che di "emorroidi", dunque, sarebbe corretto parlare di malattia emorroidaria, tuttavia nel gergo comune si utilizza spesso il termine emorroidi per far riferimento appunto alla patologia in questione.

 

La malattia emorroidaria consiste sostanzialmente in un sanguinamento delle emorroidi, con un conseguente fastidio più o meno accentuato, ed è dovuta all'abbassamento della mucosa interna all'intestino retto.

 

Per le emorroidi esistono dei rimedi omeopatici, ed ancor prima di introdurli è bene ricordare che l'omeopatia è un tipo di trattamento che si basa sostanzialmente sull'utilizzo di erbe e di prodotti 100% naturali; sebbene l'omeopatia non sia ad oggi riconosciuta dal punto di vista della scienza medica, moltissime persone ne hanno tratto grande giovamento.

 

Esiste, ad esempio, un'omeopatia per dimagrire, dei trattamenti omeopatici per chi ha la necessità di regolarizzare il metabolismo, delle cure per disturbi psichici e molto altro ancora.

 

I rimedi omeopatici per dimagrire si basano sull'utilizzo di alcune erbe medicinali, quali ad esempio la camomilla e il psillio.

 

La camomilla va applicata esternamente, dunque direttamente sulla zona che si intende trattare, ed ha la funzione di alleviare fastidio e prurito, essendo un antinfiammatorio.

 

Il psillio, invece, si assume per via alimentare, e la sua funzione è quella di ammorbidire le feci in modo da rendere meno dolorosa la defecazione; essendo un potente lassativo e, come detto, un elemento utilissimo per modificare la consistenza delle feci, per le emorroidi è uno dei rimedi omeopatici più indicati per chi avverte fastidio soprattutto nell'espulsione delle feci.

 

Riccardo G.

 

 

 

 

 

 





LASCIA UN COMMENTO

 Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy