Crema antiocchiaie

Che cos'è la crema antiocchiaie? Come agisce questo prodotto?

Crema antiocchiaie

La crema antiocchiaie è un cosmetico largamente diffuso, acquistato e richiesto principalmente dalle donne, anche sono sempre di più anche gli uomini che sentono l'esigenza di mascherare questo inestetismo.

 

Le occhaie sono un difetto del viso che, come noto, è dovuto principalmente a stanchezza e stress: quando la persona versa in uno stato di affaticamento fisico o psichico, oppure quando non ha riposato a sufficienza, le borse sotto gli occhi tendono ad accentuarsi.

 

Ovviamente, questo difetto compare con maggiore frequenza nelle persone in età piuttosto avanzata, dal momento che la pelle perde elasticità ed in generale l'aspetto risente in maniera più importante dello stress e degli affaticamenti.

 

I prodotti antiocchiaie presenti in commercio sono numerosi: alcuni sono da assumere sottoforma di integratori alimentari, dunque rigorosamente per via orale, altri invece sono per uso esterno; sicuramente la crema antiocchiaie è una delle soluzioni più gettonate da chi ha l'esigenza di fronteggiare al meglio questo problema.

 

La crema antiocchiaie, dunque, va applicata direttamente sulla cute del contorno occhi, in particolare sulla parte inferiore, ovvero quella più soggetta all'inestetismo, secondo le modalità indicate nel foglio illustrativo.

 

Una crema antiocchiaie, affinchè sia efficace, deve garantire una duplice azione: da un lato deve effettuare un "effetto lifting" tale da rendere la cute più omogenea e compatta, dall'altro deve agire come "rinnovatore biologico" in grado di eliminare le discromie alla base dell'inestetismo.

 

Una crema antiocchiaie, di norma, ha una composizione molto ricca e varia: può contenere varie tipologie di vitamine, caffeina, agenti idratanti ed acido ialuronico, sostanza naturalmente contenuta nella pelle che con l'avanzare dell'età viene prodotta in maniera inferiore dalla cute, ed è dunque opportuno un aiuto esterno.

 

In particolare, la crema antiocchiaie deve essere in grado di garantire una specifica azione per stimolare la microcircolazione a livello locale: migliorando la circolazione capillare, infatti, lo sgradevole colorito delle occhiaie si può ridurre in maniera molto importante.

 

Insomma, la crema antiocchiaie può rivelarsi un prezioso alleato di bellezza ad ogni età, sia per uomini che per donne.

 

Riccardo G.





LASCIA UN COMMENTO

 Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy
Farmaci Equivalenti
Merz Spezial