Stanco di occhiaie e occhi gonfi? Ecco qualche soluzione

Rimedi naturali e piccoli trucchi per attenuare le fastidiose occhiaie

Stanco di occhiaie e occhi gonfi? Ecco qualche soluzione

Occhi affossati, borse e occhiaie sono tra i più comuni problemi di bellezza nelle donne. Ci sono moltissimi metodi più o meno naturali per porre rimedio a questi inestetismi. Uno dei fattori più comuni è l'età, il secondo è lo stress.

Tra i rimedi naturali ci sono veri e propri esercizi da fare con gli occhi. Ad esempio per esercitare le palpebre inferiori si possono tenete gli occhi chiusi poi guardare verso il basso. Ripetere l'azione per 10 volte.

Per alcuni, le occhiaie possono anche essere un'indicazione di una carenza nutrizionale. Gli esperti ritengono che le occhiaie possono apparire in casi di dieta scorretta, mancanza di vitamine e disidratazione.

Tra le cause degli occhi gonfi ci sono le allergie. Lo sfregamento continuo degli occhi può causare irritazione.

Gli esperti chirurghi estetici danno spiegazioni differenti: secondo gli specialisti, infatti, i muscoli facciali, come altre zone del corpo, possono diventare deboli e questo porta a pieghe o cedimenti.

Senza entrare troppo nello specifico in questa sede diamo qualche suggerimento naturale per ridurre le occhiaie senza spendere un capitale:
 
-Bustine di Thè
Le bustine contengono tannino, che ha effetti anti-infiammatori. Le bustine utilizzate possono, una volta raffreddate, essere appoggiare sugli occhi chiusi per 15 minuti.

-Acqua
Bere molta acqua per mantenere la pelle idratata ed elastica. Molta significa almeno 8-10 bicchieri d'acqua ogni giorno.

-Dormire
Dormite. Inoltre dormite possibilmente sulla schiena, con la testa leggermente sopraelevata per ridurre l'accumulo di liquidi nelle palpebre inferiori.

-Make up
Un buon trucco se non risolvere il problema, lo copre. Utilizzate creme contorno occhi, fondotinta base, correttore per occhiaie. Evitare di usare polverine attorno alla zona degli occhi, poichè possono evidenziare le rughe.

Francesca Bianchi





LASCIA UN COMMENTO

 Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy
Farmaci Equivalenti
Merz Spezial