Integratori di potassio e magnesio: per un fisico in perfetta forma

Gli integratori di potassio e magnesio sono tra i più completi per chi desidera mantenere un'ottima salute a livello fisico

Integratori di potassio e magnesio: per un fisico in perfetta forma

Tra i diversi tipi di integratori alimentari tra i quali è possibile scegliere per seguire una dieta sana ed equilibrata, gli integratori di potassio e magnesio sono senza dubbio un prodotto di primissima qualità.

 

Questo genere di integratori, infatti, consente di assumere due sostanze fondamentali per il benessere fisico, sia per quanto riguarda gli sportivi che anche le persone che non praticano alcuna disciplina atletica in particolare.

 

Il magnesio è una sostanza fondamentale per quanto riguarda la cura del tessuto osseo, basti pensare infatti che è proprio di magnesio che si compongono le ossa umane, assieme con il calcio e con il fosforo.

 

Anche a livello muscolare, tuttavia, l'assunzione di magnesio è un autentico toccasana: non è certo un caso infatti se molti sportivi utilizzano degli integratori di magnesio, soprattutto nei momenti in cui la fatica ha raggiunto i livelli massimali, o nei periodi particolarmente caldi, in cui il fisico fa ancora più fatica a fornire delle prestazioni atletiche di alto livello.

 

Altrettanto importante è l'assunzione, all'interno dell'organismo, del potassio

 

Il potassio è naturalmente contenuto in diversi tipi di frutta, come nel caso della banana e dell'albicocca, ed in altri alimenti, e svolge una funzione molto importante soprattutto a livello muscolare.

 

Dopo un'intensa attività fisica, infatti, il potassio fuoriesce naturalmente dai muscoli che hanno compiuto lo sforzo, e va dunque integrato per via alimentare.

 

L''importanza dell'assunzione di potassio è ben conosciuta da chi pratica, ad esempio, il Body Building: immediatamente dopo un allenamento in palestra, infatti, questi sportivi consumano una dose di un integratore alimentare di questa tipologia, oppure un frutto ricco di potassio; questa integrazione è fondamentale anche per il mantenimento di una massa muscolare voluminosa.

 

Ed allora, gli integratori di potassio e di magnesio possono garantire un ottimo apporto di queste preziose sostanze nutritive, senza superare le dosi giornaliere consigliate dai nutrizionisti.

 

Riccardo G.





LASCIA UN COMMENTO

 Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy
Farmaci Equivalenti
Merz Spezial