Climatizzatori solo freddo

Le caratteristiche e gli usi dei climatizzatori solo freddo

Climatizzatori solo freddo

I climatizzatori solo freddo sono delle attrezzature fondamentali nei mesi più caldi, dal momento che sono in grado, appunto, di modificare a piacimento le temperature degli ambienti interni.

 

A differenza dei climatizzatori generici, i quali consentono di regolare la temperatura degli interni a piacimento sia diminuendola che innalzandola, i climatizzatori solo freddo sono ideati appositamente per abbassare la temperatura e contrastare dunque in maniera efficace i picchi di caldo.

 

C'è da dire che i climatizzatori solo freddo sono senza dubbio la tipologia di climatizzatore più diffusa in Italia: l'esigenza prioritaria, nel nostro paese, è quella di godere di temperature piacevoli durante l'estate, che di norma sono piuttosto calde con picchi davvero torridi.

 

Per quanto riguarda la climatizzazione invernale, ovvero il riscaldamento degli interni, di norma vengono adottati altri sistemi, quali ad esempio i termosifoni e le stufe, senza dimenticare che grazie alle nuove politiche mirate ad incentivare il risparmio energetico, molti edifici mantengono al loro interno una temperatura piacevole anche nei mesi freddi grazie all'impiego di materiali isolanti ed in generale grazie ad un'efficienza di buon livello.

 

Per alcuni tipi di interni, comunque, acquistare dei climatizzatori generici può essere un ottimo investimento per ottimizzare i consumi energetici nel corso dell'anno.

 

I climatizzatori solo freddo devono necessariamente essere installati da personale competente, e richiedono dei periodici interventi di pulizia dei filtri.

 

Pressochè tutti gli impianti in commercio dispongono di comodi telecomandi per la regolazione della temperatura e di timer per la programmazione della climatizzazione.

 

I climatizzatori solo freddo sono presenti in abitazioni private, strutture pubbliche, aziende ed uffici... sono divenuti oramai un requisito imprescindibile affinchè l'edificio risulti comfortevole, e possono essere impiegati all'occorrenza anche come semplice ventilatore.

 

Il costo dei climatizzatori solo freddo è molto variabile; sulla base di diversi parametri, quali la potenza dell'impianto e le funzionalità, il prezzo può variare dai 300 euro ai 1.500 euro.

 

Riccardo G.





LASCIA UN COMMENTO

 Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy
Farmaci Equivalenti
Merz Spezial