I capelli in estate: curiamoli

Come difendere i capelli in estate

I capelli in estate: curiamoli

I capelli in estate sono esposti maggiormente all’attacco di agenti esterni che attentano alla loro salute.

 Il sole, il mare, e quindi l’acqua salata e continui lavaggi frequenti possono indebolire sensibilmente il cuoio capelluto e quindi i capelli.

 

Che cosa fare dunque per proteggere i nostri capelli in estate?

Limitare i lavaggi è un rimedio che dovrebbe essere preso ogni volta che questo sia possibile.

 

Le sostanze contenute all’interno dei vari tipi di shampoo e nei prodotti per capelli compresi balsamo, lacche, schiuma e gel, possono nuocere gravemente al capello.

 

Un dato di fatto si evince alla fine della stagione calda, quando si avvicina l’autunno, che avviene il rinnovo cutaneo.

Si nota subito che la spazzola e il pavimento del bagno si riempiono con i nostri capelli in modo anomalo e insistente.

 

Che cosa dobbiamo fare dunque per eludere questo gravoso problema?

La cura principalmente deve avvenire dai prodotti che decidiamo di usare per curare i capelli, in estate questa scelta deve avvenire in modo ancor più accurato e minuzioso.

 

Prima di tutto quando andiamo al mare, si dovrebbe usare sempre dei prodotti protettivi per capelli.

 

Così come usiamo le creme abbronzanti protettive per la pelle, allo stesso si deve prendere l’abitudine di usare i prodotti specifici per proteggere i capelli dai raggi aggressivi del sole e dal sale del mare.

 

Indossare anche un cappellino o una bandana quando andiamo in spiaggia, potrebbe essere un rimedio valido per proteggere i nostri capelli.

 

 Anche una bandana tanto di moda e le fasce larghe per capelli, insieme ai prodotti giusti, possono essere un valido aiuto per prendersi cura dei propri capelli.

 

Scegli il prodotto più idoneo al tuo cuoi capelluto, se hai capelli grassi per esempio devi scegliere uno shampoo specifico per capelli grassi, così come anche se sono particolarmente fini, cresci o fragili.

 

Tiziana Cazziero





LASCIA UN COMMENTO

 Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy