I trattamenti anticellulite a freddo

Come combattere la cellulite con il freddo

I trattamenti anticellulite a freddo

Tra le novità per combattere la cellulite, ci sono i trattamenti a freddo: il meccanismo che ne assicura l'efficacia è dovuto al fatto che con il freddo viene stimolata la dilatazione dei vasi sanguigni, favorendo la microcircolazione, il cui deficit è proprio la causa dei depositi adiposi che costituiscono la cellulite.

 

Non per nulla, la crioterapia e i bendaggi freddi sono uno dei trattamenti più adoperati dai centri estetici.

 

Guam, leader nel settore dei trattamenti anticellulite con i famosi fanghi, propone tre prodotti basati sull'effetto freddo.

 

Il primo è il Fango Crema Dren Effetto Freddo: indicato per l'utilizzo notturno, come dice il nome ha un effetto drenante, dovuto alla combinazione di sale marino e alghe.

 

Si applica con massaggi circolari su gambe e glutei, si lascia agire tutta la notte e la mattina si risciacqua.

 

Anche i classici Fanghi Guam sono disponibili nella versione con effetto freddo: arricchiti con mentolo, si spalmano direttamente sulla pelle in abbondante quantità, si avvolge la parte con il cellophane e si lascia in posa per 45 minuti, dopo di che si risciacquano con acqua tiepida.

 

L'effetto è quello di rassodare la pelle, conferendole anche un aspetto vellutato ed uniforme e molta elasticità.

 

Infine, per le pelli delicate, ci sono degli speciali Fanghi ad effetto fresco: meno traumatico del Fango a freddo, questo prodotto è indicato per pelli molto sensibili, che potrebbero essere danneggiate dall'eccessivo e prolungato freddo e che, tuttavia, è bene che traggano vantaggio dalla crioterapia.

 

Il procedimento di uso è il solito: abbondante spalmata, chiusura con il cellophane, posa per 45 miuti e risciacquo con acqua tiepida.

 

L'effetto è rassodante e tonificante, con una pelle dall'aspetto a bucca d'arancia indubbiamente migliorato.

 

Questi prodotti sono ideali da utilizzare con il caldo e la bella stagione, poichè l'effetto freddo rende più sopportabile i tempi di posa, quindi sono certamente da provare.





LASCIA UN COMMENTO

 Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy