Turismo medico: il boom delle cure dentali all'estero
Turisti dentali, in 6 milioni hanno preferito l'estero per le cure dei denti

Un settore in crescita è quello del turismo medico.
Questo fenomeno non è recente, ma grazie alla crisi è aumentato moltissimo portando 6 milioni di italiani a curare i denti all'estero e a sfruttare le offerte sul web di analisi e test.
Quindi i dentisti più gettonati sono quelli dell'est europeo, mentre analisi e test ormai si prenotano scontatissimi sul web per check up di routine.
Se fino a qualche anno fa gli italiani erano molto timorosi e scettici, oggi, in nome del risparmio superano l'ostacolo della paura di mettersi in viaggio per risparmiare e dai risultati sono anche soddisfatti.
Questo comportamento anti sanità nazionale fa tremare sia L'Adoc che farmindustria, che mettono in evidenza come la fiducia sia ormai a minimi storici nei confronti della salute in Italia.
L'attenzione viene spostata sulla qualità delle strutture che operano nel settore sanitario a buon mercato, se ne rimette in dubbio l'affidabilità.
Si chiede che sia il Ministero della salute che le associazioni di consumatori possano verificare la qualità delle strutture e che ne convalidino la sicurezza con marchi e bollini di qualità.
- TAGS
- cure denti
- turismo medico