Ricostruzione unghie gel: in che cosa consiste?

La ricostruzione unghie tramite gel è un intervento di nail art in grado di garantire dei pregevoli risultati

Ricostruzione unghie gel: in che cosa consiste?

Effettuare una ricostruzione delle unghie tramite gel è l'intervento di nail art più scelto dalle donne; con una seduta di ricostruzione, infatti, non solo è possibile donare alle proprie unghie la colorazione o la fantasia desiderata, ma si può conferire alle stesse unghie anche nuova forza e resistenza.

 

In genere, chi desidera effettuare una ricostruzione unghie con gel, acquista presso dei negozi specializzati (oppure anche sul web, negli e-commerce dedicati al make-up unghie) dei kit per ricostruzione, i quali contengono tutti gli strumenti per effettuare una ricostruzione completa e di buona qualità.

 

Nell'affrontare questa spesa, conviene davvero non badare a cercar di risparmiare pochi euro, dal momento che acquistando dei prodotti con un prezzo appena leggermente inferiore vi è il concreto rischio di accaparrarsi dei prodotti di pessima qualità con cui è praticamente impossibile ottenere un risultato apprezzabile, senza considerare i loro sgradevoli odori che rendono persino difficile completare la seduta di nail art.

 

Sulla base del tipo di decorazione che si vuol realizzare, si potrà scegliere tra vari tipi di gel per unghie: moltissimi kit propongono in un'unica confezione 3 diversi tipi di gel: un gel base, che dovrà essere la prima applicazione, un gel modellante, che è quello che consentirà propriamente di effettuare la ricostruzione, ed un gel sigillante, da applicare al termine delle operazioni per consolidare il gel modellante e per rendere l'unghia ancor più forte e resistente.

 

Non è raro, tuttavia, che alcuni kit per ricostruzione propongano un unico gel, il quale può svolgere con successo tutte e tre le funzioni di cui abbiamo appena parlato; in questo caso si dovrà dunque applicare per tre volte sulle unghie il medesimo prodotto.

 

Esistono anche delle differenti tipologie di gel per unghie, tra cui è molto gettonato ad esempio il gel semipermanente, il quale garantisce dei risultati gradevoli e soprattutto duraturi: fino a ben tre settimane.

 

Una volta terminata l'applicazione del gel, che si tratti di gel sigillante, modellante o altro, è fondamentale procedere alla polimerizzazione del materiale tramite un'apposita lampada UV. La luce emanata da questo dispositivo riesce a solidificare le resine applicate sull'unghia, garantendo così un risultato più apprezzabile e soprattutto accelerando notevolmente le operazioni di nail art.

 

Decorare le proprie unghie è semplice e divertente, e tantissime donne si cimentano in questo simpatico hobby; se si volesse ottenere un risultato impeccabile, magari per un'occasione particolare o per realizzare sulle proprie unghie una fantasia più elaborata, si può comunque richiedere un intervento di ricostruzione unghie con gel ad un centro estetico specializzato.

 

Riccardo G.





LASCIA UN COMMENTO

 Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy