Unghie sane: come preservarle?

Come avere unghie sane e belle

Unghie sane: come preservarle?

Cosa contraddistingue, o meglio cosa dovrebbe contraddistinguere, le unghie sane?

Avere delle unghie sane è sicuramente un qualcosa di molto importante: sottovalutare l’importanza delle unghie dal punto di vista estetico sarebbe certamente un errore, ed allo stesso tempo bisogna ricordare che eventuali imperfezioni delle unghie possono essere un vero e proprio campanello d’allarme di problemi di tutt’altro tipo.

I difetti che possono riguardare le unghie sono molteplici, dunque è importante riconoscerli per tempo ed intervenire in modo oculato.

Delle unghie sane, anzitutto, non dovrebbero presentare in alcun caso una colorazione giallastra, tantomeno dei fregi di colore bianco, allo stesso tempo non devono risultare opache, fragili, frastagliate.

In genere, non è particolarmente difficoltoso individuare un’unghia non sana, di conseguenza è sicuramente un buon consiglio quello di intervenire in modo tempestivo rivolgendosi ad uno specialista.

Per mantenere le unghie sane ci sono certamente dei consigli di carattere generale che è possibile specificare, a che se, ovviamente, il parere di uno specialista deve essere considerato prioritario.

Anzitutto, le unghie non devono essere “maltrattate”: è molto importante evitare di sottoporre le unghie a pressioni eccessivi e ripetuti, dal momento che questi tessuti possono risentire negativamente anche di danneggiamenti di tipo meccanico.

Le unghie devono essere mantenute pulite: questo aspetto è molto importante, dal momento che delle mani igienicamente poco curate possono certamente favorire l’indesiderata proliferazione di batteri.

E’ un’abitudine davvero pessima, inoltre, la cosiddetta onicofagia, ovvero la tendenza a mangiare le unghie: questo problema è davvero estremamente comune, e molti esperti lo mettono in relazione perfino a determinati aspetti psicologici.

Le possibilità di contrastare l’onicofagia sono tante, ed è assolutamente possibile garantirsi un buon successo senza particolari problemi: dal punto di vista estetico, non ci sono dubbi, riuscire ad eliminare l’abitudine di mangiare le unghie è assolutamente determinante per la bellezza delle mani.

Curare e limare le unghie è un’abitudine positiva non solo dal punto di vista estetico, ma anche per mantenere le unghie sane, ed allo stesso tempo è importante idratarle in modo ottimale, utilizzando delle apposite creme.

Ovviamente, le unghie sono un tessuto proprio come la pelle ed i capelli, di conseguenza anche l’alimentazione deve essere curata con la dovuta accortezza.

Gli integratori per unghie possono essere certamente una splendida soluzione per restituire alle unghie una nuova forza ed una nuova bellezza, anzi sono proprio gli stessi esperti a suggerire ai loro clienti questi prodotti naturali.

In commercio è possibile scegliere tra diversi tipi di integratori, quali ad esempio quelli in pastiglie, oppure quelli da diluire in acqua.

Un integratore che merita certamente una menzione, e che può offrire dei risultati davvero eccellenti a chi desidera recuperare delle unghie sane, è certamente Merz Spezial Dragees, un integratore alimentare naturale che offre, di fatto, una tripla azione benefica, nei confronti dei capelli, della pelle, ed appunto delle unghie.

Merz Spezial Dragees è un prodotto innovativo che si rivela assolutamente perfetto per la donna che riscontra di avere delle unghie indebolite, danneggiate o rovinate, ed offre effettivamente una nutrizione molto profonda, davvero ideale per il benessere delle unghie.

Nello specifico, c’è da sottolineare che Merz Spezial Dragees ha una composizione ricchissima di proteine di soia, cisteina, metionina, nonché di vitamine, per tale motivo riesce a rivelarsi davvero un toccasana per il benessere e la bellezza di questi tessuti.

Test scientifici hanno dimostrato, infatti, che utilizzando con regolarità Merz Spezial Dragees nelle modalità indicate nel foglio illustrativo i risultati sono inequivocabili: le unghie risultano più lisce per il 14%, mentre la loro crescita risulta più rapida ben per il 18%.

Non meno importanti, inoltre, sono i pregevoli risultati che Merz Spezial Dragees può garantire per quanto riguarda il benessere dei capelli e della pelle, un vero e proprio alleato della bellezza femminile.





LASCIA UN COMMENTO

 Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy