Fornetto per unghie che cos'è?

Che cos'è e come si utilizza il fornetto per unghie?

Fornetto per unghie che cos'è?

Che cos'è il fornetto per unghie? Le donne appassionate di nail art avranno sicuramente sentito parlare di questo strumento molto utile per effettuare delle decorazioni sulle unghie, vediamo dunque di cosa si tratta.

 

Quello che è chiamato, appunto, fornetto per unghie, è un particolare strumento ideato appositamente per posarvi la mano all'interno, il quale si caratterizza per la presenza di una particolare lampada, la cosiddetta lampada a UV.

 

La lampada a UV, ovvero a raggi ultravioletti, può rivelarsi molto utile per realizzare una nail art, ecco per quale motivo il fornetto per unghie è considerato fondamentale per creare vari tipi di nail art.

 

Ma in quali casi è bene utilizzare il fornetto per unghie? In quali fasi della decorazione?

 

Il fornetto serve per effettuare, precisamente, la cosiddetta catalizzazione del gel per unghie, anche nota come polimerizzazione.

 

Come noto, le decorazioni unghie realizzate tramite gel sono le più diffuse in assoluto; precisamente, trattamenti estetici di questo tipo sono definiti anche "ricostruzione unghie", proprio perchè il gel conferisce all'unghia solidità e robustezza, oltre a rendere la decorazione ben stabile e duratura.

 

Avendo una consistenza fluida, tendente al liquido, il gel applicato sull'unghia necessita di lungo tempo per solidificarsi, questo significa che anche la qualità della decorazione ne può risentire, ecco perchè l'utilizzo di un fornetto a raggi UV si rende necessario.

 

Nonappena è terminata la decorazione delle unghie tramite gel, quindi, è sufficiente lasciare la mano in esposizione all'interno del fornetto per pochi minuti: in questo modo il gel si cristallizzerà in tempi molto rapidi, e soprattutto restituirà una decorazione unghie assolutamente impeccabile.

 

Indispensabile per le estetiste o per chi si occupa di nail art per professione, il fornetto per unghie può essere acquistato anche semplicemente per curare le proprie mani in modo ottimale.

 

Riccardo G.





LASCIA UN COMMENTO

 Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy