Villaggi vacanze in Italia

Che cosa offrono i villaggi vacanze in Italia?

Villaggi vacanze in Italia

Prenotare presso dei villaggi vacanze in Italia è un'ottima scelta se si vuole trascorrere una vacanza estiva all'insegna del relax e della totale spensieratezza.

 

Inutile dire che l'Italia è davvero piena di splendide località di mare, dalla Puglia alla Sardegna, dalla Romagna alla Sicilia, di conseguenza se si vuole rimanere nei confini nazionali per trascorrere una bella vacanza le possibilità sono davvero infinite.

 

I villaggi vacanze sono una tipologia di struttura ricettiva particolarmente gettonata, sia dai turisti italiani che da quelli stranieri, cerchiamo dunque di capire cosa è realmente un villaggio vacanze e cosa può offrire ai suoi ospiti.

 

I villaggi vacanze in Italia sono delle strutture poliedriche, di norma piuttosto informali ed adatte sia alle comitive di giovani che alle famiglie o alle coppie, le quali offrono una serie di comfort e di servizi differenti da quelli del classico hotel.

 

I villaggi vacanze in Italia, anzitutto, non sono i classici edifici sviluppati su più piani, come gli alberghi, ma sono dei complessi che si estendono su aree più vaste e si articolano su una serie di appartamenti pianoterra oppure ricavati in edifici di 2, massimo tre piani; non è raro che i villaggi vacanze siano costituiti esclusivamente da piccoli appartamenti con giardino a schiera.

 

Moltissimi villaggi vacanze in Italia dedicati al turismo estivo si affacciano direttamente sul mare, e dispongono dunque di spiaggia privata riservata agli ospiti; altre strutture analoghe, invece, offrono alla clientela una o più piscine dove prendere il sole e fare dei lunghi bagni in piena libertà.

 

In generale, i villaggi vacanze offrono vasti spazi aperti riservati, come ad esempio pinete, parchi, cortili... insomma ogni genere di luogo dove ci si possa rilassare.

 

Tutt'altro che rare sono anche le attrezzature sportive all'aperto, come ad esempio campi di calcetto, da tennis o da basket, o anche spazi attrezzati con macchinari per il fitness.

 

I villaggi vacanze offrono anche numerosi servizi al turista, quali ad esempio bus navetta e trasporti gratuiti o a pagamento, convenzioni con negozi ed attività commerciali della zona, e non di rado hanno al loro interno anche dei ristoranti, dei bar, dei negozi, dei supermercati, e perfino dei centri benessere.

 

Queste strutture ricettive inoltre sono molto apprezzate perchè mettono a servizio della clientela un servizio di animazione in grado di rendere ancor più piacevole la permanenza, organizzando giochi, attività ludiche per bambini, corsi sportivi, serate e tantissimi diversi tipi di intrattenimento.

 

Alcuni villaggi vacanze in Italia particolarmente informali e ideati per i giovani sono i camping, delle aree verdi adibite a campeggio dove ci si può sistemare con una tenda usufruendo di tutti i servizi messi a disposizione dalla struttura.

 

Riccardo G.





LASCIA UN COMMENTO

 Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy
Farmaci Equivalenti
Merz Spezial