Messico vacanze cosa vedere

Scegliere il Messico per le vacanze è un'idea molto suggestiva: ecco le località più rinomate

Messico vacanze cosa vedere

Scegliere il Messico per le vacanze estive è un'idea davvero molto suggestiva, ed un viaggio di questo tipo potrà certamente regalare grandi emozioni e ricordi indelebili.

 

Il Messico è una nazione grandissima e dai mille volti, con tantissime sfaccettature da scoprire sia dal punto di vista delle bellezze naturali che di quelle culturali ed artistiche.

 

Per scorpire a fondo questa incantevole nazione servirebbe un soggiorno davvero molto lungo, è inutile negarlo, tuttavia anche una settimana in Messico per le vacanze significa vivere un indimenticabile soggiorno.

 

Il Messico è un'ottima meta per le vacanze estive, potendo vantare delle splendide spiagge di sabbia fina ed in generale dei paesaggi costieri unici nel loro genere; ovviamente, anche l'entroterra e i centri cittadini non sono da meno, e meritano quantomeno una visita fugace.

 

Ma quali sono le principali località turistiche del Messico per le vacanze estive?

 

I turisti di tutto il mondo prediligono di norma la zona dello Yucatan, principalmente Tulum e Cancun. Tulum è una terra ricca di storia, un vero e proprio paradiso terrestre con grandissime spiagge di sabbia fina dal colore bianco acceso ed acque cristalline, Cancun abbina alle splendide spiagge anche dei centri urbani moderni ed attrezzati, per una vacanza al mare all'insegna del divertimento e della comodità.

 

Non sono affatto da meno anche altre zone del Messico, quali Riviera Maya, straordinaria località balneare dall'aspetto esotico con spiagge sabbiose, acque pulitissime ed ampie palme, Playa del Carmen, cittadina molto nota per la sua accesa vita notturna, Holbox, indescrivibile paradiso terrestre popolato da flora e fauna molto rara.

 

Altre mete molto apprezzate per quanto riguarda il turismo balneare sono inoltre Isla Mujeres, un'incantevole isola ricca di storia dove tanti secoli fa furono ritrovate numerose statue ritraenti delle donne, e che oggi è molto nota per le sue spiagge particolarmente popolate da tartarughe, e Puerta Aventuras, piccola cittadina in cui la bellezza del mare e delle spiagge si abbina ad un centro urbano molto suggestivo.

 

Insomma, scegliere il Messico per le prossime vacanze estive è davvero una splendida idea, ed il clima locale consente una bellissima vacanza al mare anche nel caso in cui si possa disporre delle ferie in stagione molto bassa, o addirittura in autunno.

 

Riccardo G.

 





LASCIA UN COMMENTO

 Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy
Farmaci Equivalenti
Merz Spezial