Vacanze benessere? Scegli un hotel con bagno turco

Il bagno turco è un trattamento benessere ottimo per chi desidera smaltire e rendere luminosa la pelle

Vacanze benessere? Scegli un hotel con bagno turco

Se ti piacerebbe trascorrere una vacanza all’insegna del benessere, può essere un’ottima idea scegliere una struttura ricettiva dotata di un bagno turco.


Il bagno turco è un’attrezzatura che si trova soprattutto nei centri benessere di grandi dimensioni o negli alberghi in cui vi è un’area fitness particolarmente curata e ricca, quindi conviene informarsi ancor prima della prenotazione sui servizi benessere proposti dall’hotel.


Il bagno turco non è molto differente dalla più classica sauna, ma vi sono delle caratteristiche che lo rendono particolarmente efficace per chi desidera snellire ed ottenere una vasta gamma di benefici a livello fisico.


Proprio come la sauna, il bagno turco è una struttura completamente al chiuso che prevede l’esposizione a delle temperature elevate per ottenere tutti i benefici legati alla sudorazione.


A differenza della sauna, tuttavia, nel bagno turco le temperature sono in genere meno elevate, ed al contrario il tempo di permanenza all’interno viene prolungato, questo fa in modo che la sudorazione sia ancora più accentuata e di conseguenza più efficace ai fini del dimagrimento.


Ovviamente, dopo una salutare seduta di bagno turco, è consigliabile reintegrare i liquidi persi attraverso la sudorazione con dei buoni integratori di sali minerali, ovvero gli stessi prodotti che si consumano dopo un’intesa attività sportiva.


Oltre all’eliminazione dell’adipe in eccesso, il bagno turco è un trattamento benessere che esalta la bellezza della pelle, rendendola luminosa ed idratata grazie all’eliminazione delle tossine e delle cellule morte, e favorisce la circolazione per effetto dell’esposizione prolungata al calore che dilata i vasi sanguigni.


Il bagno turco è un autentico toccasana anche per quanto riguarda il relax, e sottoporsi regolarmente a delle sedute di questo tipo aiuta notevolmente a combattere lo stress.


I centri benessere più attrezzati propongono ai clienti dei rilassanti percorsi benessere in cui alla seduta di bagno turco segue un rilassante massaggio.

 

Riccardo G.





LASCIA UN COMMENTO

 Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy
Farmaci Equivalenti
Merz Spezial