Lo smalto semipermanente: unghie perfette per ben 3 settimane

Lo smalto semipermanente è un particolare prodotto per il make up delle unghie che garantisce risultati durevoli fino a ben 3 settimane

Lo smalto semipermanente: unghie perfette per ben 3 settimane

Lo smalto semipermanente è uno dei prodotti bellezza più utilizzati dalle donne che desiderano avere delle mani sempre perfettamente curate.

 

D'altronde la nail art, ovvero l'arte della decorazione delle unghie, è uno degli interventi di make up a cui le donne proprio non riuscirebbero a rinunciare; delle unghie sane, modellate e trattate sono senza dubbio simbolo di femminilità.

 

In che modo possono essere decorate le unghie? Le tecniche sono davvero tantissime: smalti di ogni tipo, colori, brillantini, tips... sulla base delle proprie esigenze ci si può veramente sbizzarrire, sia cimentandosi nel "fai da te" che rivolgendosi ad un'estetista specializzata.

 

Tra i prodotti più apprezzati, come detto, rientra a pieno titolo lo smalto semipermamente. Questo smalto, applicato accuratamente sulle unghie, garantisce una decorazione impeccabile fino a ben 3 settimane consecutive, conferendo così all'unghia non solo il colore o la fantasia desiderata, ma anche resistenza e protezione.

 

Applicare lo smalto semipermanente è molto semplice: dopo aver modellato l'unghia con cura, si dovrà inizialmente applicare il gel di base, utilizzando possibilmente una classica lampada UV per la polimerizzazione.

 

Terminata questa operazione, si potrà distribuire con cura sull'unghia lo smalto semipermanente colorato, ed anche in questo caso sarà utile polimerizzare una volta conclusa l'applicazione.

 

Per garantire un risultato più efficace, è bene effettuare, ora, anche una passata di gel sigillante, con successiva polimerizzazione. 

 

Una volta applicato lo smalto semipermanente, non ci si dovrà dunque preoccupare della bellezza delle proprie unghie per ben 3 settimane, e se si vogliono ottenere dei risultati di ottimo livello, l'ideale è rivolgersi ad un centro estetico che possa adoperare i migliori prodotti per il make up delle unghie.

 

Riccardo G.





LASCIA UN COMMENTO

 Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy