Corsi di bellezza: come si forma un'estetista?

I corsi di bellezza sono dei percorsi formativi mirati fornire tutte le conoscenze per lavorare nel mondo dell'estetica

Corsi di bellezza: come si forma un'estetista?

I corsi di bellezza, al giorno d'oggi, non sono dei semplici percorsi formativi che si svolgono per affinare le principali tecniche di trucco, ma prevedono invece degli studi lunghi e dettagliati finalizzati a formare un professionista in grado di operare a 360 gradi nell'ambito dell'estetica.

 

La durata dei corsi di bellezza per la formazione di estetisti/e possono durare anche fino a tre anni, ed hanno un taglio sia teorico che pratico; sono previste, infatti, numerose esercitazioni, in modo che l'allievo possa affinare le proprie abilità manuali.

 

Quella dell'estetista, infatti, è una figura sempre più ricercata nell'odierno mercato del lavoro, in un settore che non conosce crisi; seguire dei corsi di bellezza accreditati, dunque, può essere davvero un ottimo investimento per il proprio futuro, senza considerare che, ovviamente, le metodologie di intervento apprese potranno essere adoperate anche per la bellezza personale.

 

Durante questi percorsi formativi, si affrontano in maniera approfondita tutti gli interventi estetici più richiesti, a cominciare da quelli di depilazione e di epilazione: gli allievi devono essere molto abili non solo nell'eseguire le classiche cerette, ma anche nell'utilizzare i moderni macchinari laser in grado di realizzare una depilazione definitiva.

L'estesista deve essere altrettanto abile nel modellare le sopraciglia e nell'eliminare l'antiestetica peluria sul viso.

 

Quanto al make up, ovviamente, c'è davvero tanto da imparare: i corsi di bellezza devono formare professionisti in grado di curare perfettamente, in tanti stili diversi, gli occhi, le labbra, la pelle del viso, ed eventualmente anche di sistemare le acconciature.

 

Non meno importanti anche i vari trattamenti per i corpo: massaggi, trattamenti anticellulite, cure rassodanti e molto altro ancora; un estetista completo, inoltre, deve saper regolare anche i lettini solari e le docce solari nella maniera più consona in proporzione alle caratteristiche della pelle del cliente e delle sue esigenze.

 

Insomma, i corsi di bellezza accreditati richiedono un impegno importante ed anche, ovviamente, tanta buona volontà, ma una volta terminato il percorso formativo le soddisfazioni lavorative potranno essere davvero tante.

 

Riccardo G.

 

 

 

 

 





LASCIA UN COMMENTO

 Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy
Farmaci Equivalenti
Merz Spezial