Lo stress da rientro? Ecco i percorsi emozionali del contadino

Coldiretti e i percorsi del contadino per vincere lo stress da rientro

Lo stress da rientro? Ecco i percorsi emozionali del contadino

Una nuova iniziativa di Coldiretti, i percorsi emozionali del contadino, ci aiuta a vincere lo stress da rientro.

Come passa lo stress da rientro?
Ecco i percorsi emozionali del contadino. Dopo la sosta per le vacanze il rientro è faticoso, il cambio di stagione non aiuta e così lo stress torna alle stelle. Una nuova iniziativa di Coldiretti, i percorsi emozionali del contadino, ci aiuta a stare meglio e vincere lo stress da rientro,vediamo di cosa si tratta.

L’iniziativa della Coldiretti , nell’area “Agri-Wellness” (corte del Glicine) all’Expo Rurale alla Fortezza da Basso, a Firenze, alle ore 10,00 di sabato 14 settembre propone nuove idee per stare bene. Come? In modo semplice come camminare sull’erba a piedi nudi, abbracciare un albero, farsi massaggiare e coccolare dall’olio d’oliva, rieducare il palato a sapori meno elaborati e più genuini.

Questo percorso sensoriale richiede un po’ di collaborazione, perché bisogna togliersi di dosso rassicuranti scarpe, spegnere il cellulare e soprattutto tornare a fidarsi e sentire i propri sensi e le proprie emozioni come fossero guide. L’agricoltura come benessere psico fisico, agricoltura che consente il recupero della tranquillità e scaccia senza esitazioni lo stress e l’ansia del quotidiano.

Il percorso è fatto sotto la guida di esperti professionisti, quindi ci si lascia guidare fino in fondo anche nell’apprendimento di tecniche di rilassamento. Queste tecniche e questi percorsi sensoriali non sono una vera novità, ormai da tempo molti agriturismi si sono appropriati di questo modo di fare benessere e di offrire ai propri clienti oltre che un ambiente rilassante anche veri e propri percorsi sensoriali ed emozionali.

Non sono più stranezze quelle del desiderio di campagna con i suoi suoni, di ricaricare le batterie con l’energia della terra, di curare la propria pelle con prodotti cosmetici naturali, oppure svolgere attività nell’orto come piantare, raccogliere, zappare, rilassarsi con tisane e cucinare dolci con ingredienti naturali. Queste sono solo alcune delleproposte degli agriturismi di Campagna Amica che anche nel mese di settembre per alleggerire il rientro al lavoro.

fonte: Coldiretti news salute 





LASCIA UN COMMENTO

 Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy
Farmaci Equivalenti
Merz Spezial