Stress causa infarto del miocardio

lo stress potrebbe essere il segnale di pericolo per l'infarto

Stress causa infarto del miocardio

Lo stress è un sintomo di qualche malattia grave, che non dovrebbe essere sottovalutata. Lo affermano i ricercatori dell’Insermunit 1018, The Epidemiologyand Public HealthResearchCentre e ricercatori britannici e finlandesi,che hanno dimostrato come lo stress potrebbe essere  il sintomo premonitore  di un possibile attacco cardiaco.

I risultati della ricerca sono stati presentati sull’European Heart Journal mette in evidenza che lo stress non dovrebbe essere mai sottovalutato e dovrebbe essere sempre essere monitorato e valutato, perché non sempre si tratta di stanchezza, ansia e astenia psico fisica. Il campione coinvolto nella ricerca era di 7,268 persone, che si sono fatte analizzare “lo stress” sulla base dei suoi sintomi. Dall’analisi si è evidenziato che lo stress è strettamente legato alle malattie cardiocircolatorie e quindi alla morte per infarto del miocardio.

Lo stress  fa aumentare del rischio infarto di ben due volte. Come si riconosce lo stress? La sintomatologia da stress è molto chiara. Aumenta il nervosismo, l’irritabilità, l’ansia, difficoltà di concentrazione, nervosismo, mal di testa, allergie alla pelle sono tutti sintomi riconoscibili dello stress.

Alla luce di questi risultati si dovrebbe lavorare proprio per migliorare la qualità della vita e ridurre al massimo le fonti di stress. 





LASCIA UN COMMENTO

 Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy
Farmaci Equivalenti
Merz Spezial