Scarpe a dondolo per tonificare

Che cosa si intende per scarpe a dondolo?

Scarpe a dondolo per tonificare

Che cosa sono le cosiddette scarpe a dondolo? Molto spesso questa particolare tipologia di calzatura è presentata come un validissimo aiuto per migliorare la forma fisica, vediamo dunque quali sono le sue caratteristiche.

 

Le scarpe a dondolo sono note anche come scarpe basculanti, e non di rado sono definite, forse con un eccesso di entusiasmo, come scarpe per dimagrire o scarpe anticellulite.

 

Ma quali sono, dunque, le caratteristiche delle cosiddette scarpe a dondolo?

 

Esteticamente, le scarpe a dondolo non differiscono affatto dalle scarpe tradizionali, che si tratti di modelli eleganti o di sportive sneakers, oppure anche di sandali o scarpe aperte, tuttavia hanno una peculiarità che le rende inconfondibili.

 

Le scarpe a dondolo hanno infatti una particolare suola basculante, la quale è effettivamente in grado di rirpodurre un "effetto dondolo", senza ovviamente il rischio di cadere o di camminare in maniera scomoda.

 

Questa particolare conformazione della suola è stata progettata in questo modo per massimizzare gli effetti benefici dei normali movimenti che si compiono nell'arco della giornata, ovvero ad esempio camminare o salire le scale.

 

Questo tipo di suola, infatti, aumenta la tensione muscolare legata a semplici movimenti come quelli appena descritti, di conseguenza indossando queste scarpe per un'intera giornata si possono tonificare gli arti inferiori, pur senza svolgere nessun esercizio.

 

Per via di questa caratteristica, le scarpe a dondolo possono certamente essere considerate come un valido aiuto per migliorare la condizione fisica e magari anche, per le donne, per contrastare la cellulite.

 

Ovviamente, sia ben chiaro, per ottenere dei risultati apprezzabili l'utilizzo delle scarpe a dondolo è solo una delle componenti che possono consentire di raggiungere un effettivo miglioramento della condizione fisica.

 

Oltre ad essere tonificanti, le scarpe a dondolo sono considerate delle calzature molto preziose per il miglioramento della postura.

 

Riccardo G.

 

 





LASCIA UN COMMENTO

 Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy
Farmaci Equivalenti
Merz Spezial