Pancia piatta: il trattamento Somatoline Cosmetics Uomo funziona?

Cellulite maschile: i commenti e i pareri degli utenti su internet

Pancia piatta: il trattamento Somatoline Cosmetics Uomo funziona?

Partiamo sempre da un'importante premessa: un ventre piatto con addominali scolpiti è frutto di una serie di condizioni imprescindibili. Un ottimo regime alimentare a cui si accompagna un'attività fisica costante ed intensiva. A questi fattori di solito si associa anche una certa predisposizione fisica naturale, il metabolismo individuale e la vita che conduciamo ogni giorno.

 

Se il vostro obbiettivo è dunque dimagrire, per ottenere una pancia piatta con addominali perfetti, da fotografia, dovete sapere che per il 98 % devono essere soddisfatte le condizioni di cui sopra. Poi, a conclusione di un percorso di programmazione ed intensificazione dell'attività fisica, è possibile rivolgersi a prodotti cosmetici e/o farmaceutici per ottenere un aiuto aggiuntivo nel mantenimento e nel perfezionamento dell'invidiabile addome che vi siete costruiti.

 

Questa premessa era dunque necessaria per introdurre l'argomento di questo articolo: Somatoline per uomo funziona? Come saprete si tratta di un gel cosmetico ad uso topico che promette di ridurre il grasso corporeo. Nei soggetti che hanno subito drastici e repentini cambiamenti di peso, si possono manifestare smagliature e imperfezioni nella pelle, Somatoline promette di aiutarvi a rimodellare il vostro ventre per far emergere la massa muscolare magra.

 

Somatoline è un trattamento addominale intensivo che si applica con un massaggio la notte. L'effetto immediato dopo pochi minuti è una diffusa sensazione di freschezza seguita da un effetto di riscaldamento che testimonia un aumento della circolazione nell'area interessata. Proprio il passaggio rapido da caldo a freddo fa bene alla pelle e all'emersione del tessuto muscolare: stimolando la microcircolazione superficiale dell'epidermide, nel lungo periodo, si possono ottenere veri e propri benefici a livello estetico. Proprio qui sta il nocciolo della questione 'Somatoline funziona?'.

 

Se viene presentato per quello che è, un trattamento estetico per ridurre le imperfezioni della cellulite (esiste anche quella maschile, seppur con modi e forme diverse da quella femminile), allora stiamo facendo una comunicazione corretta e aggiungeremo anche che sul mercato ci sono molti prodotti simili. Se invece pensiamo che Somatoline abbia proprietà di dimagrimento, che scolpisca davvero i muscoli senza l'azione continuativa di un'attività fisica sull'area addominale di almeno 40 minuti al giorno, allora siamo sulla cattiva strada.

 

Il problema è stato ampliamente individuato: moltissimi uomini soffrono di importanti accumuli di grasso intorno all'area addominale, a cui si associa un rilassamento cutaneo che porta all'inestetismo. La principale azione di Somatoline è dunque quella di rinforzare il tessuto cutaneo che circonda i muscoli addominali e, in misura minore, di bruciare grassi ivi accumulatisi (ma qui i pareri degli utilizzatori sono discordanti). Da una parte quindi dobbiamo riconoscere la validità dei principi attivi contenuti nella formula MenDefinition Complex, con caffeina e carnitina, dall'altra dovremo stare molto attenti a includere questo tipo di gel nella categoria dei prodotti dimagranti, perché stiamo facendo una comunicazione non proprio corretta. Questo lo diciamo a fronte dei costi del trattamento e dell'impegno a cui decidete di sottoporvi. Ci vogliono due applicazioni al giorno per almeno un mese, solo allora potremo cominciare a vedere alcuni degli effetti del trattamento rimodellante. Attenzione poi, stiamo parlando di effetti a livello cutaneo, una crema topica non penetra mai troppo in profondità.D'altronde il grasso cutaneo e la cellulite maschile portano, oltre che un vero e proprio abbassamento delle qualità estetiche di una persona, anche ad una perdita di fiducia in se stessi.

 

Il marchio Somatoline vende i suoi prodotti fin dai primi anni Settanta. Facendo una rapida ricerca in rete, sui pareri, i commenti e i feedback degli utenti, troviamo una chiara spaccatura. C'è chi, dop appena due settimane di utilizzo dice “non funziona, è una truffa”, c'è chi, pur mettendo sempre al primo posto la dieta e l'attività fisica, dice che “non farà dimagrire ma almeno riduce il gonfiore”.Altri sostengono che il fenomeno dello sgonfiamento sia da associare alla pratica costante del massaggio dell'area addominale.

 

Massaggiando i liquidi trattenuti nel tessuto circolano verso i vasi linfatici e si ha un giovamento. Infine c'è chi, forse con lucidità, dice che serve solo a rimodellare piccoli accumuli di grasso, addolcendo le curve e le imperfezioni. Insomma amici, capirete che Somatoline non fa miracoli ma può darvi un aiutino. Molto di quello che succede alla vostra pancia dipende da voi.





LASCIA UN COMMENTO

 Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy
Farmaci Equivalenti
Merz Spezial