Rughe decollete cosa sono?

Che cosa sono le rughe decollete? Come si possono contrastare?

Rughe decollete cosa sono?

Che cosa sono le rughe decollete? In che modo è possibile contrastarle?

 

Le rughe decollete sono una particolare tipologia di piega cutanea che interessa la zona toracica delle donne, ovvero l'area cutanea collocata immediatamente al di sopra del seno; in sostanza, il decollete è quella parte di pelle che si rende evidente nel momento in cui si indossano degli abiti scollati (vestiti, camicie o altro ancora).

 

Su una zona di pelle così estesa e soprattutto così esposta, un inestetismo di questo tipo può essere vissuto come un problema piuttosto importante, ecco perchè l'eliminazione di queste pieghe cutanee è considerata una priorità per moltissime donne.

 

Ma in che modo si possono contrastare le rughe decollete?

 

Sicuramente il trattamento delle rughe decollete è differente rispetto alla cura delle rughe del viso, non fosse altro perchè la cute del corpo ha caratteristiche molto differenti da quella del volto.

 

Le cause della comparsa delle rughe decollete sono individuabili soprattutto nella naturale perdita di collagene da parte della pelle, la quale comporta appunto una diminuzione dell'elasticità e quindi una maggiore esposizione alla comparsa di pieghe.

 

Per contrastare al meglio questo difetto estetico, dunque, bisogna utilizzare delle creme e dei prodotti che consentano alla cute di reintegrare il collagene e le altre sostanze naturali la cui presenza è diminuita per via dell'invecchiamento.

 

Per ottenere dei buoni risultati, inoltre, in molti casi possono rendersi necessari degli interventi più importanti, come ad esempio trattamenti laser da effettuarsi presso cliniche e strutture qualificate.

 

I dermatologi inoltre sono concordi nel sostenere che questa particolare zona del corpo è molto esposta a questo rischio anche per via dei raggi solari: l'esposizione al sole priva di protezione, infatti, può rappresentare un pericolo da questo punto di vista, soprattutto per le pelli molto chiare e sensibili.

 

Per prevenire le rughe decollete, dunque, è certamente consigliabile prendere il sole senza eccessi e utilizzando delle adeguate protezioni, soprattutto se si ha un fototipo di pelle particolarmente esposto ai danni dei raggi solari.

 

Per contrastare al meglio le rughe decollete, ad ogni modo, è sempre opportuna una visita dermatologica, in modo che il medico possa suggerire i migliori trattamenti valutando attentamente le caratteristiche della pelle.

 

Riccardo G.





LASCIA UN COMMENTO

 Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy
Farmaci Equivalenti
Merz Spezial