Rimedi per eiaculazione precoce: quali scegliere?

Quali sono i più diffusi rimedi per l'eiaculazione precoce?

Rimedi per eiaculazione precoce: quali scegliere?

Scegliere dei validi rimedi per eiaculazione precoce è un'esigenza molto sentita da numerosissimi uomini: l'eiaculazione precoce, infatti, è una condizione che interessa percentuali di popolazione maschile davvero molto elevate, fino al 30%.

 

Come molti altri aspetti critici che riguardano la sessualità, spesso questa condizione non viene affrontata in maniera adeguata, sia per imbarazzo che perchè il problema viene sottovalutato, almeno inizialmente.

 

Soprattutto nel lungo termine, l'eiaculazione precoce rappresenta invece un aspetto piuttosto critico, dal momento che ne risente inevitabilmente l'intera sessualità della coppia.

 

Per molti anni, in maniera piuttosto semplicistica, si è creduto che l'eiaculazione precoce fosse un problema legato esclusivamente a fattori di natura psicologica, dunque non si parlava neppure di rimedi per eiaculazione precoce, se non per aspetti prettamente psichici.

 

Oggi invece è stato ampiamente riconosciuto dai medici che l'eiaculazione precoce è una condizione che può esser legata anche a problemi di natura puramente fisica, di conseguenza l'attenzione nei confronti del problema si è fatta molto più viva.

 

Fondamentalmente, si possono distinguere due diversi tipi di eiaculazione precoce, che è indispensabile riconoscere in modo da intervenire in modo adeguato: l'eiaculazione precoce primaria e quella secondaria.

 

L'eiaculazione precoce primaria è una condizione che si manifesta nel soggetto fin dalla gioventù, dunque fin dalle sue prime attività sessuali, al contrario invece l'eiaculazione precoce secondaria si manifesta solo ad una certa età, ed è in genere legata alla presenza di patologie che incidono, appunto, su questo aspetto.

 

Ed allora, quali sono i rimedi per l'eiaculazione precoce?

 

Il consiglio assolutamente indispensabile per individuare il trattamento più adatto alle proprie esigenze è quello di sottoporsi ad una visita medica specialistica: come detto, infatti, le cause del problema possono essere molteplici, dunque bisogna muoversi in maniera oculata.

 

Esistono in commercio dei medicinali e dei trattamenti specifici per l'eiaculazione precoce, ma vanno acquistati rigorosamente previo prescrizione medica.

 

E' utile sottolineare, peraltro, che in questo settore vi è molta contraffazione, di conseguenza non è affatto difficile acquistare sul web dei prodotti presentati, appunto, come medicinali contro l'eiaculazione precoce, senza dover presentare alcuna ricetta.

 

Nulla di più sbagliato, ovviamente, ed allo stesso tempo bisogna evitare qualsiasi genere di trattamento "fai da te": sul web, purtroppo, non mancano affatto le bufale che possono rivelarsi dannose per il fisico, oltre che inutili alla causa.

 

Per sapere di più sull'eiaculazione precoce e sulle possibilità di contrastarla in modo efficace, è stata avviata recentemente un'apposita campagna di comunicazione a livello nazionale. 

 

Concludendo, i rimedi per l'eiaculazione precoce devono essere suggeriti solo ed esclusivamente da un medico a seguito di una visita specialistica.

 

Riccardo G.

 

Fonte: Benesseredicoppia.it





LASCIA UN COMMENTO

 Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy