Rimedi naturali contro la cellulite - consigli per combattere gli inestetismi

Combattere la cellulite con sport, impacchi con erbe curative e dieta equilibrata

Rimedi naturali contro la cellulite - consigli per combattere gli inestetismi

La cellulite è un inestetismo abbastanza comune provocato dal ristagno dei liquidi in eccesso negli strati intercellulari del tessuto di cosce e glutei. Beate le donne (poche elette) che non soffrono di questo fastidiosissimo disturbo.  

 

Per cominciare a capire meglio di cosa si tratta è importante dare una prima definizione del problema, per poterlo risolvere alla radice: se si conosce il nemico, sarà più facile combatterlo.

 

I rimedi naturali più efficaci sono essenzialmente tre: attività sportiva, impacchi di erbe curative e una corretta alimentazione. Entriamo nel vivo di ciascun aspetto singolarmente:

 

 1. Sport

Una vita eccessivamente sedentaria rafforza la tendenza alla cellulite. L'arma migliore di cui disponiamo è sicuramente l'attività fisica, attivatrice naturale del metabolismo. Ecco qualche utile esercizio che vi proponiamo:  

A. Saltare la corda: l'esercizio, semplice e di poche pretese, aiuterà a tonificare gambe e glutei, riattivando la circolazione sanguigna;

B. Salire le scale: procedendo a passo lento, appoggiando bene le punte dei piedi, riusciremo a bruciare un discreto numero di calorie, lavorando in particolar modo sui glutei;

C: Fare Jogging: correre aiuta moltissimo e rappresenta il rimedio più efficace. Cercate di praticare sport almeno tre volte a settimana, iniziando da piccole sedute da 10/15 minuti, per poi incrementarne gradualmente la durata (30 minuti al giorno minimo).

 

 2. Erbe curative

Prima di spendere soldi acquistando in prodotti “miracolosi”, rivolgetevi alle piante. Vi segnaliamo di seguito due impacchi naturali che ben gioveranno alla vostra pelle:  

 

A. Scrub con sale e alghe

Ingredienti: 2 cucchiai di sale iodato, 1 cucchiaio di fanghi d'alga, 2 cucchiai di olio d'oliva, 10 gocce di olio di cipresso, 10 gocce di olio di rosmarino, 10 gocce di olio di pompelmo;  

Preparazione: mescolare in un piccolo tegame gli ingredienti sopraelencati ed applicare la miscela ottenuta sulla pella ancora umida, massaggiando la parte interessata per qualche minuto.  

 

B. Crema al Caffè

Ingredienti: 1 tazzone di thè verde, 2 cucchiai di argilla verde, 1 cucchiai di olio d'oliva, 2 fondi di caffè ;

Preparazione: Mixare in una zuppiera il thè verde con un paio di fondi di caffè, riversando insieme l'argilla con l'olio di oliva. Stendere sulle gambe l'impacco con leggeri massaggi e coprire con una pellicola trasparente per circa 30 minuti.  

 

3. Dieta

Parola d'ordine mangiare sano. E' di fondamentale importanza assumere pochi carboidrati. Vi proponiamo un piccolo esempio di dieta anticellulite da cui partire per ottenere i primi risultati soddisfacenti.

Prima Colazione: 1 yogurt intero, 1 caffè d'orzo, 4 biscotti a base di riso;

Spuntino: 1 fetta di ananas;

Pranzo: 200 gr di petto di pollo, sedano condito con olio e limone, 70 gr di pane;

Merenda: 1 fetta di ananas;

Cena: 200 gr di trota, verdura in abbondanza, sedano condito con olio e limone.  

 

In bocca al lupo ragazze e fateci sapere! 





LASCIA UN COMMENTO

 Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy