Alimentazione corretta ed esercizio fisico sono le chiavi di una dieta di successo

Una ricerca americana invita a non fidarsi troppo delle pillole per dimagrire

Alimentazione corretta ed esercizio fisico sono le chiavi di una dieta di successo

Non smetteremo mai di ricordarvi che l'unica dieta possibile è quella che combina un regime alimentare sano e bilanciato ad un regolare esercizio fisico. Diffidate delle 'diete miracolose', delle diete alla moda e delle diete che prevedono l'assunzione di troppe pillole e pastiglie.

La conferma arriva da una ricerca del Beth Israel Deaconess Medical Center e dall'Harvard Medical Center, che analizza i risultati delle diete a cui si sono sottoposti tra il 2001 e il 2006 più di 4.000 individui obesi di età maggiore ai 20 anni con un Indice di Massa Corporea maggiore di 30. Chi ha dichiarato di aver ingerito meno grassi, combinando le buone abitudini all'attività fisica, ha perso peso. Chi invece si è rivolto ad alimenti dietetici e prodotti, pillole dimagranti e diete alla moda lanciate dagli attori di Hollywood e dalle riviste ha perso meno peso.

Una dieta salutare aiuta gli individui che la sposano a diventare più consapevoli rispetto al loro stile di vita. In questo modo, l'obbiettivo della perdita di peso si associa a quello del mantenimento del peso forma nel lungo periodo, attraverso una serie di strategie alimentari. Se si pensa poi che una dieta sana costa molto meno di una fatta di pillole e suppletivi dei pasti, capiremo che non per tirar giù la pancia non serve far dimagrire anche il portafogli!

Corretta alimentazione: le combinazioni alimentari

Nell'anno di matrimoni da favola, fare le giuste "coppie"a tavola è facile, basta seguire i consigli del nutrizionista per una corretta alimentazione. 

Quali sono le migliori combinazioni alimentari per una corretta alimentazione? 

Secondo i ricercatori della Cornell University di New York mele e mirtilli sono antossidanti invincibili se combinati. 

Il matrimonio di gusto e colore tra pomodori e olio d'oliva, grazie ai licopeni antiossidanti dei pomodori e all'olio d'oliva che ne migliora l'assorbimento, "dà alla luce"...del sole una pelle bella e protetta. 

L'accoppiata tra tè verde e limone è un toccasana per la salute con un elevato potere antiossidante.Al tè verde piace il carattere acido del limone. 

Le mele se aggiunte all'avena diventano una bomba di flavonoidi che contrastano infiammazioni e radicali liberi. 

Lo stomaco verrebbe protetto dall'unione perfetta tra yogurt e semi di lino. Niente rimane sullo stomaco...ottimo per digerire di tutto!

Il verde vince nella combinazione alimentare tra spinaci e avocado, vitamina A, luteina e grassi naturali fanno bene agli occhi. 

Val Didi fonte: yahoo news -Alice.tv





LASCIA UN COMMENTO

 Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy
Farmaci Equivalenti
Merz Spezial