Olio di argan capelli per una chioma forte e bella

L'olio di argan per capelli è un prodotto che garantisce straordinari effetti benefici

Olio di argan capelli per una chioma forte e bella

L'olio di argan per capelli è un prodotto naturale che vanta delle straordinarie proprietà benefiche per il cuoio capelluto, cerchiamo dunque di capire di cosa si tratta esattamente e come va utilizzato.

 

L'olio di argan è una sostanza naturale che viene estratta da una particolare pianta, ovvero l'Argania Spinosa; alberi di questo tipo sono abbondanti nelle zone del Marocco, non a caso in questa nazione l'utilizzo dell'olio di argan può vantare una storia molto antica.

 

Per il resto, l'Argania Spinosa è una pianta molto rara in ogni altra parte del mondo, di conseguenza l'olio di argan per capelli è un prodotto molto pregiato; il suo prezzo è dunque piuttosto alto rispetto a quello dei comuni prodotti per capelli, anche per il fatto che la sua estrazione richiede una buona quantità di lavoro.

 

Per contro, tuttavia, l'olio di argan per capelli ha delle proprietà davvero ottime, e può essere definito senza mezzi termini come uno dei migliori prodotti naturali per la salute dei capelli.

 

L'olio di argan, precisamente l'olio di argan puro, ovvero quello confezionato senza particolari lavorazioni e senza l'aggiunta di altre componenti, va applicato sui capelli come un qualsiasi altro prodotto, ed è in grado di garantire una nutrizione davvero molto preziosa per la chioma.

 

Ottimo per capelli secchi, sfibrati, inariditi oppure con doppie punte, l'olio di argan per capelli è considerato persino un ottimo prodotto anticaduta, in grado di conferire ai bulbi forza e resistenza.

 

Le proprietà dell'olio di argan, tuttavia, non finiscono qui. E' stato scientificamente dimostrato che il suo utilizzo è indicatissimo anche per la pelle del corpo e del viso, soprattutto a livello di azione levigante e contro i segni del tempo, ed anche le unghie possono diventare più forti e più protette utilizzando l'olio di argan.

 

Dulcis in fundo, la versione alimentare dell'olio di argan, grazie alla presenza di preziosi elementi nutrizionali, rappresenta anche un ottimo integratore alimentare antiossidante.

 

Insomma, l'olio di argan capelli è davvero un prodotto naturale davvero ottimo, e può essere utilizzato da persone con ogni tipo di capelli, senza alcun rischio di controindicazioni o di effetti indesiderati.

 

Riccardo G.

 

 





  • Rakesh

    Ciao !! Ho fatto tutte le prove possibili con shpmaoo e siero !! Lisci, mossi, dopo il vento e dopo la pioggia Lo shampo ha riportato i miei capelli alle origini !!! Era da quando ero ragazzina che non mi trovavo i capelli cosi' !! tutti gli shpmaoo che ho utilizzato sin d'ora forse pieni di siliconi (non sto attenta a queste cose . male male) mi avevano appesantito il capello tantissimo.Ora li lavo con questo prodotto, li asciugo velocissimi e riesco a tenerli al naturale senza dover fare chisse0 che Lo shpmaoo mi ha molto soddisfatta! Il siero oltre a disciplinare i capelli durante o dopo l'asciugatura, e8 perfetto dopo quelle giornate di vento o di pioggia che fanno sembrare la testa disordinata. Che dire Prodotti approvati ! Ho scoperto che li vendono anche nella farmacia sotto casa e sono sicura che non manchero' di ricomprarli quando li avro' terminati !


LASCIA UN COMMENTO

 Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy