Occhiaie: dona luce al tuo sguardo!

Come si manifestano e come si riducono borse e occhiaie

Occhiaie: dona luce al tuo sguardo!

Le occhiaie sono uno dei problemi estetici più comuni nelle donne. Quei cerchi scuri sotto gli occhi hanno il potere di far apparire stanchi, depressi, vecchi o malati. Anche se non si è stressati o anche se si dispone di uno stile di vita sano, questi cerchi scuri possono comparire.

Come si manifestano.
Si inizia solitamente con un alone di piccole dimensioni, che compare sotto la palpebra inferiore dell'occhio. Quasi impercettibile apparirà un leggero gonfiore. E' il segno che la pelle inizia a perdere di tonicità.

Origine delle occhiaie.
La maggior parte dei dermatologi e chirurghi plastici concorda sul fatto che le occhiaie sono ereditarie e rappresentano uno degli effetti dell'invecchiamento. Quando il fattore erediatrio è assente il fenomeno si presenta a causa di capillari superficiali che si rompono. Il sangue fuoriuscito potrebbero ossidarsi e trasformarsi di un colore rosso bluastro, simile a quello che si vede quando si ha un brutto livido. Poichè la pelle sotto gli occhi è molto sottile, questo porta alla comparsa di occhiaie e delle classiche "borse" sotto gli occhi.

Come ridurre le occhiaie.
Se le occhiaie sono causate dal sonno insufficiente, il primo consiglio è quello di dormire di più. Gli adulti dovrebbero dormire tra le 6 e le 8 ore di sonno ogni notte. Per il resto, se siete alla ricerca di un rimedio omeopatico, provate le fette di patate. Mettete in frigorifero una patata fino a quando è fredda. Poi tagliatela a fettine sottili e disponete le fette sugli occhi. Lasciate le fette di patate sugli occhi per 15 - 20 minuti. Una volta ridotto il gonfiore degli occhi si può utilizzare un correttore. L'aiuto della cosmetica può ridurre sensibilmente la visibilità dell'inestetismo per lo meno in via momentanea ed in tempi abbastanza rapidi.

Tra i prodotti utilizzati con più frequenza ci sono gli stick anti-occhiaie e gli evidenziatori del contorno occhi che contribuiscono a distogliere chi ci guarda dalle aree più buie del nostro sguardo.

FB





LASCIA UN COMMENTO

 Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy
Farmaci Equivalenti
Merz Spezial