Marzo : arriva il mese della prevenzione dentistica con visite gratis

Tutela e salvaguarda i tuoi denti

Marzo : arriva il mese della prevenzione dentistica  con visite gratis

La prevenzione e i controlli periodi sono le basi fondamentali per prevenire e tutelare la nostra salute. Spesso però si trascura la salute della nostra bocca.

Le visite dentistiche avvengono sempre più sporadicamente, e ci lanciamo dal dentista solo quando si verifica un problema che affligge la nostra quotidianità.

Il famoso mal di denti arriva, e così dobbiamo corree ai ripari, purtroppo però è tardi, e prima d’intervenire dobbiamo sottoporci a cure antibiotiche per levare le eventuali infezioni e in seguito, verificare i danni e le cause del nostro mal di denti.

La carie e i denti storti, sono due cause che se trascurate e non curate, possono recare severi danni alla nostra salute e fastidi influenti sulla nostra bocca.

Una comunicazione nazionale, ci comunica che il mese di Marzo, sarà il mese della prevenzione odontoiatrica, e la bella notizia, arriva quando la comunicazione parla di prevenzione gratuita. Infatti, fin dal primo del mese di marzo 2011, fino alla fine del mese, il 31 marzo 2011, 1500 dentisti offriranno gratuitamente visite dentistiche e odontoiatriche.   

L’iniziativa è stata lanciata da Colgate, una tra le marche di dentifricio più famose per la pulizia dei nostri denti.

Marzo così è stato definito il mese della salute del cavo orale, potremo così farci visitare, incentivati magari dall’opportunità di non dover sborsare una cifra considerevole, per far controllare la nostra bocca.

Il mondo degli adulti insieme con quello dei piccoli, saranno coinvolti in quest’iniziativa che vede come simpatica idea, il rilascio di un attestato della salute orale della nostra bocca.

Una sorta di pagella in cui verranno evidenziate tutte le eventuali problematiche e rimedi ai quali il paziente dovrà eventualmente sottoporsi per tutelare la salute dei denti e quindi della nostra bocca.

Ma questo progetto vede anche l’opportunità di ritornare nuovamente dal dentista sempre in forma gratuita per un ulteriore controllo a distanza di sei mesi, questo però rimane a discrezione del dentista che effettuerà la visita, se lo riterrà opportuno o concludere invece con quel singolo giorno la prevenzione gratuita dei denti.

Marzo è vicino, quindi preparati e vogliate bene ai vostri denti, eseguite una bella visita gratuita.

Tiziana Cazziero





LASCIA UN COMMENTO

 Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy