Lichtena Sole Difesa Potenziata!

I prodotti Lichtena Sole Difesa Potenziata sono considerati tra i migliori. Per quale motivo?

Lichtena Sole Difesa Potenziata!

I prodotti Lichtena Sole sono da sempre considerati un punto di riferimento per quanto riguarda la protezione dai raggi solari: questa azienda, che oggi è stata acquisita dal gruppo Giuliani, ha sempre proposto sul mercato dei solari di ottima qualità, anche grazie alla costante ricerca scientifica sviluppatasi anche grazie alle prolifiche collaborazioni con dermatologi ed anche pediatri.

 

Tra i prodotti Lichtena Sole, infatti, rivestono da sempre una grande importanza quelli dedicati ai bambini, dunque i solari in grado di offrire un livello di protezione molto elevato, ed in generale tutti i solari ideati appositamente per chi necessita di una protezione estremamente accurata, dunque per chi ha un fototipo molto chiaro.

 

Non è un caso d’altronde se tra i numerosi prodotti appartenenti al marchio Lichtena, i più noti ed apprezzati sono quelli che offrono un’elevata protezione, dunque i prodotti con protezione 30+ o 50+.

 

Sono diverse le peculiarità per cui i prodotti Lichtena Sole possono essere assolutamente considerati di qualità eccellente, a cominciare dalla stimolazione delle capacità di adattamento dell’epidermide all’esposizione ai raggi del sole.

 

L’esposizione al sole, difatti, può comportare diverse tipologie di danno: danni visibili a breve termine, come ad esempio il classico eritema, ed anche danni a lungo termine, difficili da valutare e pressoché asintomatici, tuttavia potenzialmente molto pericolosi per la salute dell’epidermide.

 

In sostanza, dunque, i prodotti Lichtena Sole non effettuano esclusivamente una protezione della pelle, dunque non si limitano alla classica creazione dello “specchio” protettivo, al contrario agiscono in profondità al fine di stimolare l’adattamento cutaneo ai raggi solari.

 

E’ provato, infatti, che il particolare effetto che i prodotti Lichtena Sole offrono alla cute ne favorisce la naturale produzione di melanina, ed allo stesso tempo stimola lo sviluppo di antiossidanti.

 

La melanina, come noto, è una sostanza che ha un ruolo cruciale tanto nell’abbronzatura quanto nella protezione della pelle. Questa sostanza è naturalmente contenuta nella cute, ed è una vera e propria “risposta” della cute all’aggressione dei raggi del sole.

 

La produzione di melanina, dunque, da un lato favorisce l’abbronzatura, dall’altro è importante affinchè la pelle possa sostenere senza problemi l’effetto dei raggi del sole.

 

Questo aspetto, dunque, è importantissimo e merita certamente di essere sottolineato, soprattutto per quanto riguarda i soggetti che hanno, per natura, delle quantità di melanina molto modeste, dunque le persone che hanno un fototipo molto chiaro.

 

Altrettanto importante è, senza dubbio, l’azione antiossidante che riescono ad offrire questi prodotti solari.

 

I raggi solari, infatti, hanno una vera e propria azione di invecchiamento nei confronti della pelle, e stimolano quindi la produzione di radicali liberi, ovvero sostanze che attaccano l’integrità cellulare e che possono, a lungo termine, rivelarsi molto dannose.

 

La cosiddetta “Difesa Potenziata” di Lichtena Sole è costituita non solo da questi importantissimi aspetti, ma anche dalla presenza di particolari elementi presenti nella composizione dei prodotti, quali il Brevetto AR GB-11® e ISD® (Immuno Skin Defence), potente antiossidante, ed il 18 Beta Glicirretico, ottimo protettivo dall’azione lenitiva.

 

Insomma, i prodotti Lichtena Sole a Difesa Potenziata sono realmente un’ottima garanzia nella protezione della pelle dai raggi solari, soprattutto per quel che riguarda la pelle dei bambini e, in generale, le pelli più sensibili.

 

Riccardo G.





LASCIA UN COMMENTO

 Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy