Jet lag addio con un raggio verde

Jet Lag addio, grazie a Re-Timer, un occhiale da indossare che emette luce verde

Jet lag addio con un raggio verde

Jet Lag addio, grazie a Re-Timer, un occhiale da indossare che emette luce verde realizzato dalla Flinders University di Adelaide Australia del sud.

Questi occhiali sono un dispositivo che emette una luce verde messo a punto dai ricercatori della Flinders University che si occupano nello specifico di problemi del sonno.

Gli occhiali in questione potranno essere indossati come qualsiasi altro paio di occhiali con la sola differenza che emettono dei raggi verdi sugli occhi, ripristinando il ciclo sonno veglia.

Il professor Leon, a capo delle realizzazione del dispositivo, afferma che la luce da Re-Timer stimola la parte del cervello responsabile della regolazione dei ritmi biologici nelle 24 ore del corpo umano.

25 anni di ricerca sul sonno alla Flinders University sono alla base della realizzazione di questo dispositivo.

"I nostri studi di ricerca su vasta scala hanno dimostrato che la luce verde è una delle lunghezze d'onda più efficaci per avanzare o ritardare l'orologio biologico, e ad oggi è l'unico dispositivo indossabile con luce verde."

Il consigliato sull’uso di questi occhiali è di indossarli per tre giorni per 50 minuti al giorno o dopo il risveglio al mattino, o prima di dormire. Oltre che nel jet lag sono utili in tutti quei casi in cui si richiede il ripristino del ritmo biologico circadiano del sonno veglia. 

Leon ha inoltre spiegato che la terapia della luce Ri-Timer offre un trattamento più sicuro e, in molti casi, più efficace delle terapie farmacologiche.

 





LASCIA UN COMMENTO

 Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy
Farmaci Equivalenti
Merz Spezial