Intervento laser miopia che cos'è?

Intervento laser miopia: che cos'è e come si articola questa operazione di chirurgia estetica?

Intervento laser miopia che cos'è?

L'intevento laser miopia è un'opportunità di cui si parla sempre più spesso, e moltissime persone si sono già sottoposte a questo intervento chirurgico correggendo in maniera impeccabile e definitiva il proprio difetto di vista.

L'intervento laser per miopia è infatti un trattamento di chirurgia estetica di ultima generazione, che ha subito riscosso un grandissimo successo in tutto il mondo.

Sottoponendosi a questo trattamento, infatti, è possibile correggere la miopia ed anche altre tipologie di difetti visivi (astigmatismo, ipermetropia...) in maniera definitiva; questo significa che la persona non avrà più bisogno di indossare nè occhiali e nè lenti a contatto.

L'intervento laser per miopia è una seduta chirurgica dalla durata molto breve, in genere non supera i 5 minuti, e soprattutto completamente indolore. Dopo aver valutato le caratteristiche dell'occhio, dunque la fattibilità dell'intervento, il medico applica delle particolari gocce anestetiche negli occhi da trattare e procede con l'intervento.

Appena l'operazione chirurgica è conclusa, il paziente avverte un leggero fastidio all'occhio, il quale è del tutto naturale e non deve destare preoccupazione.

Nel giro di appena uno o due giorni il fastidio agli occhi sarà completamente sparito, ed il paziente potrà godere di una vista priva di difetti, senza dover indossare occhiali o lenti a contatto.

In cosa consiste esattamente l'intervento laser per miopia?

Tramite strumenti specifici, il medico chirurgo indirizza sull'occhio un fascio di luce laser, precisamente il cosiddetto "laser ad Eccimeri", il quale è in grado di asportare minuscole porzioni di tessuto corneale, restituendo così al paziente una vista perfetta.

Insomma, un intervento di questo tipo è in grado di migliorare notevolmente la qualità della vita del paziente, anche alla luce del fatto che non si dovranno più utilizzare occhiali o qualsiasi altro tipo di lente.

L'intervento laser per miopia è un trattamento sicuro ed oramai privo di rischi, se ne viene valutata in maniera adeguata la fattibilità con degli appositi test.

Ovviamente, il consiglio sempre valido è quello di rivolgersi esclusivamente a professionisti con solida esperienza ed a studi di chirurgia estetica dotati delle migliori tecnologie per quanto riguarda l'intervento laser per miopia.

Come si articola l'intervento?

Il chirurgo specializzato in interventi di chirurgia refrattiva utilizza degli appositi strumenti tecnologici in grado di emanare dei particolari tipi di fasci di luce laser, noti come laser ad eccimeri, i quali riescono ad asportare delle minuscole quantità di tessuto corneale, risolvendo così il difetto di vista.

L'intervento ha una durata brevissima, inferiore ai 5 minuti, ed anche i tempi di recupero sono molto rapidi: dopo circa 2 giorni, nei quali si avvertirà un leggero fastidio agli occhi del tutto naturale, il paziente non avverte alcun tipo di problema e può usufruire di una vista impeccabile, senza dover più adoperare lenti a contatto o occhiali.

Per effettuare l'operazione per miopia quale costo bisogna prevedere? 

Prima di approfondire l'aspetto economico relativo a questo tipo di intervento, cerchiamo di capire in cosa consiste e come si articola.

Se si parla di operazione miopia costo si sta sicuramente facendo riferimento al trattamento di ultima generazione che viene effettuato tramite laser, e che consente di risolvere il problema di vista in maniera efficace e soprattutto definitiva.

Il trattamento di chirurgia refrattiva, ed è in grado di correggere non solo la miopia, ovvero uno dei difetti più comuni, ma anche ipermetropia ed astigmatismo.

Dunque, per l'operazione miopia qual'è il costo previsto?

Le tariffe per questo intervento sono variabili, tuttavia, di norma, si spazia dai 1.500 ai 3.000 euro; ovviamente è un valido consiglio quello di diffidare da tariffe eccessivamente convenienti.

Per quanto riguarda l'operazione miopia e il costo relativo, inoltre, va sottolineato che in alcune regioni sono disponibili dei finanziamenti per tutti i soggetti che desiderano operarsi, e sono numerose anche le convenzioni aziendali ed altri tipi di agevolazioni per le quali ci si può sottoporre all'intervento con una spesa inferiore.

Riccardo G.

 





LASCIA UN COMMENTO

 Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy
Farmaci Equivalenti
Merz Spezial