Impianto denti prezzi

Dentistica e tariffe: per un impianto denti quali prezzi sono previsti?

Impianto denti prezzi

Per un impianto denti che prezzi sono previsti? Per rispondere a questa domanda c'è anzitutto da fare una distinzione fondamentale: per impianto denti si può intendere sia un comune apparecchio per denti che un impianto osteointegrato.

 

L'apparecchio per denti classico, ovvero l'apparecchio ortodontico, è una struttura fissa o mobile che viene applicata sulla dentatura per correggerne lo sviluppo, dunque per garantire alla persona che tutti i denti recuperino una posizione perfettamente funzionale ed esteticamente piacevole.

 

Alla luce di questa sua caratteristica, l'apparecchio per denti è spesso necessario per bambini ed adolescenti, ovvero quando la dentatura è ancora in fase di sviluppo ed eventuali imperfezioni possono essere agevolmente corrette con questo sistema.

 

Per questo impianto denti i prezzi possono essere variabili: in media il costo si aggira attorno ai 1.500 euro, anche se vi possono essere delle variazioni per difetto o per eccesso.

 

L'impianto osteointegrato, invece, è una struttura ben più complessa, la quale diviene parte integrante dell'organismo della persona ed ha come finalità quella di ovviare in maniera efficace e piacevole dal punto di vista estetico alla mancanza di uno i più denti.

 

Con delle accurate tecniche dentistiche, dunque, i professionisti di settore riescono a restituire al paziente dei denti pressochè identici a quelli naturali, utilizzando materiali di qualità quali lo zirconio e consentendo anche alla persona di curare l'igiene dentale regolarmente.

 

Per questo genere di impianto denti i prezzi sono leggermente più elevati, e variano in base alla complessità dell'intervento ed al numero di denti da rimpiazzare; in linea generale, comunque, per un impianto osteointegrato a carico immediato (ovvero, un impianto che consente alla persona di masticare regolarmente anche subito dopo l'intervento) il costo medio è di 2.000 - 3.000 euro.

 

Per ogni impianto denti i prezzi devono comunque essere valutati senza badare troppo al risparmio: fondamentale è piuttosto che vengano rispettate tutte le norme igieniche e che l'intervento sia impeccabile sotto ogni aspetto.

 

Riccardo G.





LASCIA UN COMMENTO

 Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy