Il trucco perfetto per l'ufficio

Un make-up in 5 minuti per essere belle anche in ufficio

Il trucco perfetto per l'ufficio

Secondo il Dipartimento delle politiche comunitarie in Italia circa quattro donne su dieci, di età compresa tra 25 e 54, risultano occupate. Un tasso di presenza del mondo del lavoro abbastanza al di sotto della media europea.

Le donne in Italia che si svegliano alle 6 di mattina per tornare a casa dopo le 18, corrono senza tregua, come equilibriste per prendersi cura della famiglia, della casa e del lavoro. Sicuramente molte di loro pensano di non avere il tempo per truccarsi la mattina.

In questo post vi dimostreremo che con il giusto metodo (e la giusta organizzazione) ci si può preparare per il lavoro in soli 15 minuti. Di seguito gli step:

1. per prima cosa applicate una crema idratante che non unga il viso e sia di facile assorbimento. Successivamente stendete una leggera base trucco che aiuti a rendere duraturo il make up. Totale: 2 minuti per stendere e 1 minuto per far assorbire.

2. Immergete un pennellino nel fondotinta liquido. Applicatelo su tutto il viso per uniformare il tono della pelle, l'incarnato risulterà luminoso e senza imperfezioni. Quindi, passate al correttore in crema per coprire le ultime imperfezioni rimaste più visibili. Tamponate delicatamente le zone che si desidera nascondere, ad esempio occhiaie, macchie, segni sul viso. Adesso sorridete e applicare un velo di fard rosa o pesca sulle guance. Totale: circa 5 minuti.

3. E' il momento di truccare gli occhi: stendete un velo di ombretto sulle palpebre usando le dita. Lasciare asciugare per circa 30 secondi. Potete usare un leggero ombretto bianco a disegnare la linea dell'occhio. Applicate un bel mascara nero a vostro piacimento sulle ciglia superiori o inferiori o su entrambe. Per le più esigenti consiglio un mascara volumizzante per ciglia extra volume. Totale: 5 minuti.

4. Applicare il rossetto direttamente sulle labbra. Terminate con un lucidalabbra trasparente nella zona centrale delle labbra per donare maggior volume. Totale: 2 minuti.

E il make-up da ufficio è fatto!





LASCIA UN COMMENTO

 Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy
Farmaci Equivalenti
Merz Spezial