Migliori prodotti per ricostruzione unghie

Quali sono i migliori prodotti per ricostruzione unghie

Migliori prodotti per ricostruzione unghie

Quali sono i migliori prodotti per ricostruzione unghie? La nail art è una passione che accomuna ormai tantissime donne, dalle teenager fino alle donne più grandi, e la scelta dei prodotti è sicuramente fondamentale se si vuole ottenere un risultato pregevole.

 

Nella cura delle unghie ci vuole certamente una buona dose di fantasia, mano ferma nel realizzare i disegni ed anche una tecnica non indifferente (non è un caso, d'altronde, se si organizzato dei corsi di nail art per affinare questo genere di capacità), ma in ogni caso la scelta dei migliori prodotti per la ricostruzione delle unghie è assolutamente indispensabile.

 

L'elenco dei prodotti utili per la ricostruzione delle unghie è molto lungo, cerchiamo dunque di fornire una concisa carrellata degli accessori e dei materiali che non devono mai mancare ad un'estetista, o semplicemente a una donna che ha la passione della nail art.

 

Gli smalti ed i gel sono senza dubbio i prodotti fondamentali, ed è possibile sceglierne in tantissime diverse varianti: trasparenti o colorati, rinforzanti, gel "base", gel per French, glitterati, perlati... tutto dipende dal tipo di decorazione che si vuol realizzare.

 

Un prodotto di alta qualità per quanto riguarda il gel è il cosiddetto gel trifasico, il quale comprende, di fatto, tre differenti tipologie di gel, dunque gel base, gel costruttore e gel sigillante lucido.

 

Per realizzare delle nail art più originali e ricercate, inoltre, sono utili degli altri prodotti per la ricostruzione delle unghie, come ad esempio il fimo, i brillantini, gli adesivi per unghie, i glitter e perfino i piercing per unghie.

 

Tra i migliori prodotti per ricostruzione unghie, inoltre, non si possono non citare le lampade a LED, utilissime per la polimerizzazione del gel, dunque fondamentali per ottenere un risultato di qualità.

 

Per le ricostruzioni che prevedono l'utilizzo di unghie finte (utili, ad esempio, nel caso di unghie molto compromesse), sono accessori indispensabili i tips, ovvero gli elementi che vanno di fatto a sostituire le unghie naturali, e le relative colle per applicarle in maniera impeccabile.

 

Ritornando alla ricostruzione di unghie naturali, inoltre, accessori indispensabili sono le lime, necessarie per conferire all'unghia la forma desiderata, i liquidi e gli oli, come ad esempio quello contro le cuticole ed il "top coat", lucidante e rinforzante.

 

A completare i prodotti utili per delle impeccabili nail art vi sono inoltre lle frese professionali, gli aspiratori, i pennelli.

 

Se ci si vuole avviare alla piacevole professione di estetista specializzata in nail art, oppure semplicemente si vuole curare questa passione per la decorazione delle unghie, è possibile acquistare tutti i prodotti indispensabili per la decorazione unghie in un unico kit.

 

La scelta dei migliori prodotti per la ricostruzione unghie è fondamentale almeno quanto la tecnica e l'abilità manuale.

 

Riccardo G.





LASCIA UN COMMENTO

 Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy