Diete dimagranti efficaci

Diete dimagranti efficaci

Con l’arrivo dell’estate torna la fobia del peso e molto spesso ci si butta a capofitto su diete dimagranti dell’ultima ora che in modo drastico mettono a dura prova l’organismo. Queste diete dimagranti “affamanti” sono faticosissime e controproducenti, in pochi casi risultano essere efficaci ma, con la stessa velocità con cui si è perso quei chili di troppo, vengono altrettanto velocemente ripresi. In questo modo si torna al punto di partenza e si creano squilibri alla propria salute.

Non bisogna scegliere diete veloci e drastiche che non rispettino i bisogni del nostro organismo. È sbagliatissimo cominciare  diete basandosi esclusivamente su conoscenze imprecise e approssimative. Se si vuole perdere peso in modi efficaci bisogna consultare un nutrizionista specializzato che troverà la dieta giusta e personalizzata in base alle caratteristiche fisiche di ognuno.  

Durante l’inverno si è poco attenti all’alimentazione e non si pratica sport a sufficienza, così il nostro organismo assume molti grassi e chili di troppo che si posizionano in corrispondenza dell’addome, dei fianchi e delle gambe.

Di diete dimagranti ve ne sono davvero tante in rete, quali possono essere considerate veramente efficaci?

Qui di seguito verranno riportate le più famose ed efficaci.

Diete Dimagranti Detox

Le diete detox o disintossicanti sono diete che mirano ad eliminare le tossine accumulate in eccesso durante la stagione invernale. In questo caso l’alimentazione si basa su alimenti di facile digestione, con pochi grassi e poche proteine. Questa dieta incrementa l’ingerimento di cereali integrali, frutta e verdura.

Assolutamente da eliminare sono: il sale, gli insaccati, i dolci, il burro, alimenti di origine animale, il caffè e i cibi affumicati. La dieta detox elimina anche il glutine contenuto nel frumento, nel farro, nell’orzo e nella segale.

Questa tipologia di alimentazione risulta essere una delle più efficaci ma deve essere praticata per uno o al massimo 3 giorni consecutivi. Bisogna inoltre bere molta acqua o tisane, si prediligono i centrifugati e i frullati di frutta e verdura.

Una giornata tipo con la dieta disintossicante prevede:

  • Colazione – latte o yogurt vegetale con cereali e una spremuta fresca.
  • Pranzo – una buona porzione abbondante di verdura, in particolare un insalata arricchita da germogli o mandorle. Frutta a scelta.
  • Cena – legumi accompagnati da verdure e frutta.
  • Spuntini – prediligere la frutta e i centrifugati accompagnati da noci o semi.

 

Prima di ogni pasto bere sempre uno o due bicchieri di acqua con un limone spremuto.

 Diete Dimagranti a Zona

Berry Sears, ideatore di questa dieta, attraverso la sua alimentazione corretta ed equilibrata mira a eliminare il grasso in eccesso, bloccare gli attacchi di fame e assicurare l’ideale efficienza fisica e mentale.

Le diete a Zona si basano su un’alimentazione studiata ed equilibrata affinché la produzione di insulina si mantenga in una zona non troppo alta e non troppo bassa.

Le regole basilari da seguire per risultati efficaci sono: assumere le giuste quantità di calorie di carboidrati, proteine e grassi, devono essere rispettivamente del 40%, del 30% e del 30%.

È una dieta ipocalorica che non mira a eliminare tutti cibi ma a ridimensionarne le quantità.

Da assumere sempre molta frutta e verdura.

Diete Dimagranti Drenanti

Una delle diete dimagranti che può apportare benefici efficaci è la dieta drenante. Questo tipo di dieta è molto consigliata per le donne. L’obiettivo è quello di ridurre il gonfiore, tonificare il corpo e di attenuare il senso di fame. Favorisce la diuresi e l’eliminazione delle tossine e dei liquidi in eccesso. Basilare è bere molta acqua.

Ingerire acqua insieme a molta frutta e verdura, apporterà benefici a tutto il corpo, compreso l’intestino. L’acqua può essere assunta anche sotto forma di tisane drenanti che risultano essere particolarmente efficaci anche per eliminare la cellulite: in particolare infusi di mirtilli rossi, centella e fucus.

Diete Dimagranti Ipoproteiche

Sono regimi alimentari che si tengono per pochi giorni in quanto vengono eliminati i cibi grassi e i carboidrati. Le diete dimagranti ipoproteiche risultano essere molto efficaci, comportano una veloce diminuzione della massa grassa e per questo sono particolarmente consigliate ed efficaci negli obesi.

Dieta Mediterranea

È un regime alimentare sano e bilanciato che consiste nel mangiare almeno 5 porzioni di frutta e verdura: 3 di frutta e 2 di verdura. Prediligere condimenti vegetali come l’olio di oliva da mettere a crudo sugli alimenti. Limitare il sale e impiegare spezie e erbe aromatiche per insaporire i cibi. Mangiare tanto pesce e limitare il consumo di carne rossa.

Si prediligono i cibi come pasta, pane, cereali, legumi, latticini e frutta secca.

Giornalmente si dovrebbero assumere:

  • Proteine pari al 15%
  • Carboidrati pari al 55%
  • Grassi pari al 30%.

 

La dieta mediterranea è molto famosa e apprezzata, apporta benefici efficaci alla salute globale del nostro corpo.

Metodi efficaci per ridurre i grassi corporei sono: praticare attività fisica, camminare almeno 30 minuti ogni giorno apporta i suoi benefici, efficaci sono sport come il nuoto e la zumba, oppure ricorrere a prodotti dimagranti come:

  • XLS Cattura Fame è un prodotto che riduce il senso di fame, assunto prima dei pasti riduce le porzioni di cibo.  XLS Cattura Fame è una compressa che si gonfia all’interno dello stomaco fino a 200 volte. In questo modo lo stomaco avverte molto meno lo stimolo della fame.
  • XLS Brucia Grassi è un prodotto che limita l’assorbimento dei grassi e ne favorisce l’eliminazione. Facilita la microcircolazione e il drenaggio dei liquidi.

 

Efficaci integratori dimagranti sono quelli a base di chetone di lampone che accelerano il metabolismo, diminuiscono la massa grassa e limitano il senso di fame.

Efficaci risultano essere anche le creme snellenti e dimagranti quali:

  • Somatoline Cosmetic Snellente Spray&Go è un trattamento spray snellente della Somatoline. Va ad agire direttamente sul girovita, sulle cosce e sui fianchi. Attiva il microcircolo cutaneo, dona tonicità ai tessuti e stimola l’azione lipolitica. Risultati efficaci in 4 settimane.
  • Somatoline Cosmetic Snellente 7 Notti è un prodotto perfetto per chi vuole rassodare e limitare la presenza dell’adiposità localizzate nelle cosce e sui fianchi. Svolge una funzione anti stoccaggio che evita la comparsa di nuovi accumuli adiposi.

 

Gli integratori e i prodotti snellenti dimagranti, affinché possano risultare efficaci, devono affiancarsi ad un’alimentazione sana e corretta e attività fisica costante.

Le informazioni riportate in questo articolo non vogliono sostituirsi al parere di medici, nutrizionisti, dietologi e altre figure professionali. Le informazioni hanno solo scopo informativo.





LASCIA UN COMMENTO

 Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy
Farmaci Equivalenti
Merz Spezial