Dieta: cerotto sulla lingua uguale dimagrimento

Una moda che dilaga in Venezuela, si cuce un cerotto sulla lingua, si rinuncia a mangiare tra atroci sofferenze e si dimagrisce

Dieta: cerotto sulla lingua uguale dimagrimento

Si cuce un cerotto sulla lingua, si rinuncia a mangiare tra atroci sofferenze e si dimagrisce, in un mese senza dieta si dimagrisce. 

La dieta non è facile da seguire, così si pensa a soluzioni alternative e questa del cerotto cucito sulla lingua è davvero una soluzione dolorosa, anche se dicono efficace.

Il cerotto è stato realizzato nel 2009 negli USA dal chirurgo plastico di Nikolas Chugay che lo applica solo nelle sue cliniche di chirurgia plastica.

Il materiale che viene usato per la realizzazione del cerotto per la dieta è il marlex,  viene fissato sulla parte superiore della lingua con 6 punti e si tiene per un mese. Come funziona? Questa applicazione rende impossibile consumare cibi solidi, perché mangiare correttamente diventa dolorosissimo, tanto doloroso che ci si rifiuta di mangiare. La dieta suggerita durante questo mese di pene, è di 800kcal al giorno ed è composta essenzialmente da cibi liquidi, appositamente studiati e formulati dal chirurgo che ha inventato il cerotto. Come funziona? Per le prima 48 ore dall’applicazione non si può parlare,dormire e deglutire, poi grazie allo stimolo del dolore non si magerà più, se non per bere il pasto liquido suggerito.

Anche se però il cerotto nasce negli USA è in Venezuela che ha successo. Il costo del cerotto in Venezuela è di 150USD, in un solo ospedale di Caracas si sono cuciti 900 cerotti in un mese.

La procedura non è stata testata in modo adeguato, tanto che negli USA il metodo non è riconosciuto dalla FDA.  

 

 

 

 

 





LASCIA UN COMMENTO

 Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy
Farmaci Equivalenti
Merz Spezial