Elettrocoagulazione per i peli superflui

In che cosa consiste il trattamento di elettrocoagulazione?

Elettrocoagulazione per i peli superflui

L'elettrocoagulazione è un trattamento di ultima generazione, molto utile non solo per ottenere una depilazione efficace, ma anche per attenuare in maniera notevole la naturale ricrescita dei peli, fino ad annullarla completamente.

 

L'elettrocoagulazione può essere effettuata su qualsiasi parte del corpo senza ancun problema, anche sul volto, su persone di ogni età e di qualsiasi sesso.

 

Si tratta di un trattamento di grande efficacia e, di fatto, anche privo di controindicazioni, a patto ovviamente che sia realizzato da professionisti esperti e presso centri dotati delle migliori tecnologie.

 

L'unico rischio di un'elettrocoagulazione male eseguita è infatti rappresentato dalla comparsa di cicatrici cutanee, ipotesi che comunque è del tutto scongiurata se il trattamento è eseguito con correttezza e con i migliori strumenti.

 

Ma in cosa consiste, esattamente, l'elettrocoagulazione?

 

L'elettrocoagulazione prevede che sia inserito a livello sottocutaneo un particolare ago, precisamente all'interno del canale pilifero.

 

L'ago deve in seguito fungere da elettrodo, ed è adoperato per trasmettere delle frequenze che provocano un rialzo termico all'interno del follicolo che ne implica la coagulazione delle cellule.

 

In questo modo, il pelo può essere agevolmente sfilato con una pinzetta, e la naturale ricrescita è notevolmente ritardata. Con 2-3 sedute di elettrocoagulazione effettuate sulla medesima superficie cutanea, la ricrescita dei peli viene di fatto azzerata, realizzando così una depilazione permanente e sicura.

 

Dal momento che questo intervento deve essere realizzato su ogni singolo pelo, le sedute di elettrocoagulazione hanno di norma una durata piuttosto importante, fino ad alcune ore; ovviamente la durata complessiva del singolo intervento dipende dall'ampiezza della zona da trattare.

 

L'elettrocoagulazione deve eseguirsi quando il pelo è in fase "anagen", dunque in fase di crescita, di conseguenza può essere opportuno rasare la zona di interesse poco tempo prima di sottoporsi al trattamento, per evitare che non si trascuri nessun bulbo.

 

Insomma, l'elettrodepilazione è un trattamento di gran qualità per chi desidera una soluzione efficace e soprattutto definitiva al problema dei peli superflui.

 

Riccardo G.

 

 

 

 





LASCIA UN COMMENTO

 Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy
Farmaci Equivalenti
Merz Spezial