Trapianto di capelli: quali sono i costi?

Quanto costa sottoporsi a un intervento di trapianto di capelli? Quali sono i più efficaci?

Trapianto di capelli: quali sono i costi?

Tantissime persone alle prese con il diffuso problema della calvizie, il quale interessa soprattutto gli uomini, sono interessate a conoscere per un buon trapianto di capelli quali sono i costi medi.

 

Per contrastare efficacemente l'avanzare della calvizie, è un consiglio fondamentale quello di intervenire per tempo; quando i capelli sono in fase di caduta, infatti, tendono a divenire più sottili, più fini, con un bulbo più piccolo... insomma divengono simili a della peluria.

 

E' proprio l'assottigliamento il principale campanello d'allarme che deve allertare chi ne è interessato, non tanto la caduta di capelli che si verifica durante il giorno, la quale è al contrario un aspetto del tutto fisiologico per nulla legato alla calvizie.

 

Intervenendo con dei buoni trattamenti anticaduta quando i capelli iniziano ad assottigliarsi, infatti, si può arrestare il processo degenerativo del bulbo garantendo così alla chioma una vita più lunga; più complesso è, invece, intervenire quando la situazione è ormai compromessa.

 

Per il trapianto dei capelli i costi possono essere variabili, e dipendono principalmente da aspetti quali l'entità della calvizie, l'ampiezza della zona da trattare ed il tipo di metodologia scelta.

 

Tra le varie tecniche di trapianto di capelli, una particolarmente efficace è il cosiddetto autotrapianto, ovvero un tipo di intervento che prevede un trapianto di bulbi appartenenti al medesimo organismo; questo sistema si rivela molto efficace soprattutto perchè i bulbi impiantati, essendo prelevati dalla stessa persona (dalle zone dove la calvizie non si manifesta in alcun caso, ovvero nei pressi delle orecchie e nei pressi della nuca) non vengono rigettati.

 

Nell'autotrapianto si procede di norma con più sedute, dal momento che ogni intervento non può impiantare un numero di capelli eccessivo; a livello indicativo il costo di un trapianto di capelli di questo tipo si aggira tra i 3.000 ed i 5.000 a seduta, dunque un intervento completo può variare all'incirca da 3.000 a 8-9.000 euro.

 

Se ci si vuole sottoporre ad un buon trapianto di capelli, aldilà dei costi è bene valutare soprattutto la preparazione del chirurgo che eseguirà l'intervento, e la qualità delle tecnologie a disposizione della clinica o dello studio scelto.

 

Riccardo G.

 





LASCIA UN COMMENTO

 Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy