Come risolvere l'eiaculazione precoce?

Come risolvere l'eiaculazione precoce? Alcuni errori da non commettere

Come risolvere l'eiaculazione precoce?

Come risolvere l'eiaculazione precoce? Sono davvero tantissimi gli uomini che si pongono questa domanda, dal momento che questa particolare condizione interessa altissime percentuali di popolazione maschile, in Italia così come nel mondo.

 

Come molti altri disturbi inerenti la sfera sessuale, spesso si ha difficoltà ad esternare un problema di questo tipo, o quantomeno ad ammettere che c'è qualcosa che non va in modo corretto nel proprio fisico.

 

In realtà, problemi come l'eiaculazione precoce devono essere affrontati in maniera seria ed adeguata, con la consapevolezza che, come detto, si tratta di una condizione assolutamente frequente e che può essere confidata in piena discrezione e riservatezza al proprio medico.

 

Recentemente, è stata avviata a livello nazionale una campagna mediatica mirata proprio a sensibilizzare la popolazione maschile nei confronti di questo problema, per il quale può certamente risentirne anche l'intimità di coppia.

 

Per sapere come risolvere il problema dell'eiaculazione precoce, è anzitutto necessario distinguere tra due diverse condizioni, ovvero l'eiaculazione precoce primaria e quella secondaria.

 

L'eiaculazione precoce primaria si manifesta nel soggetto fin dalla sua giovinezza, dunque dalle sue prime attività di natura sessuale, quella secondaria, invece, insorge in età adulta, ed è dovuta nella grande maggioranza dei casi alla presenza di altre patologie.

 

L'eiaculazione precoce, al contrario di quanto si è creduto per lunghi anni, non è un disturbo di natura psicologica, o meglio non lo è necessariamente, dunque è assolutamente necessario sottoporsi ad una visita medica specialistica.

 

Le cause del problema possono essere svariate, ed è dunque compito del professionista suggerire i trattamenti più efficaci sulla base delle esigenze del singolo paziente.

 

E' utile sottolineare che i farmaci contro l'eiaculazione precoce vanno acquistati rigorosamente tramite prescrizione medica: per quanto riguarda questi prodotti, infatti, vi è moltissima contraffazione, quindi vi è il concreto rischio di acquistare integratori o altre sostanze che, oltre ad essere inutili alla causa, possono rivelarsi dannose per l'organismo.

 

Su Internet, inoltre, abbondano i rimedi "fai da te": anche in questo caso, sarebbe un grave errore quello di affidarsi a questi sistemi privi di fondamento scientifico.

 

Insomma, alla domanda "come risolvere l'eiaculazione precoce?" non c'è una risposta univoca: solo ed esclusivamente una visita medica può offrire le migliori garanzie per risolvere questo problema tanto diffuso quanto meritevole di grande attenzione.

 

Riccardo G.

 

Fonte: Benesseredicoppia.it





LASCIA UN COMMENTO

 Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy