Ciglia semipermanenti cosa sono?

Che cosa sono le ciglia semipermanenti per occhi?

Ciglia semipermanenti cosa sono?

Che cosa sono le ciglia semipermanenti? Negli ultimi tempi si parla sempre più spesso, nel settore del make up, di ciglia semipermanenti, cerchiamo dunque di capire di che cosa si tratta.

 

Ovviamente, avere delle ciglia lunghe e folte è l'obiettivo di ogni donna: delle ciglia belle e lunghe, infatti, mettono in risalto lo sguardo, e sono un vero e proprio simbolo di femminilità.

 

Non tutte le donne hanno la fortuna di avere delle ciglia di questo tipo, dunque per rendere più profondo il proprio sguardo e per esaltare la bellezza degli occhi, si ricorre a degli interventi di make up specifici.

 

Le classiche ciglia finte non sempre offrono un risultato naturale, e si tratta in ogni caso di un make up temporaneo, dunque da sfoggiare solo in una particolare occasione.

 

L'ultima frontiera per quanto riguarda l'allungamento delle ciglia è rappresentata invece dalle cosiddette ciglia semipermanenti. Ma di cosa si tratta esattamente?

 

Le ciglia semipermanenti sono note, non a caso, come ciglia extension, si tratta infatti di piccole ciglia sintetiche che si applicano sulle ciglia naturali proprio come se fossero delle extension.

 

Il principio di base, dunque, è lo stesso delle extension per capelli: si aggiungono delle ciocche sintetiche ai capelli veri per renderli più folti e più belli.

 

Le ciglia semipermanenti, infatti, sono applicate direttamente sulle ciglia naturali e regalano un effetto estetico davvero molto piacevole e soprattutto naturale: è pressochè impossibile accorgersi, infatti, che le ciglia naturali siano state infoltite con delle piccole ciglia sintetica.

 

Al contrario delle ciglia finte, inoltre, le ciglia semipermanenti rimangono applicate agli occhi in maniera duratura, non si tratta dunque di un intervento di make up limitato ad un'unica occasione.

 

Ma perchè queste particolari "extension" sono definite come ciglia semipermanenti?

 

Le ciglia di questo tipo sono considerate un trattamento di trucco semipermanente: le ciglia naturali infatti, proprio come i capelli, cadono in maniera fisiologica per via di un naturale processo di rinnovamento, per questo motivo le extension per ciglia sono un intervento duraturo, ma non permanente.

 

Un trattamento di questo tipo deve essere eseguito presso centri estetici specializzati, e per via della sua laboriosità, l'applicazione di ciglia semipermanenti richiede almeno due o tre ore di seduta.

 

Riccardo G.





LASCIA UN COMMENTO

 Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy
Farmaci Equivalenti
Merz Spezial