Le extension per capelli: per rinfoltire la chioma in un attimo

A cosa servono le extension? Come si applicano?

Le extension per capelli: per rinfoltire la chioma in un attimo

Le extension per capelli sono un accessorio che consente, con poche semplicissime operazioni, di ottenere una chioma più folta, più bella e soprattutto più lunga.

 

Tantissime donne hanno già avuto modo di apprezzare il bellissimo effetto estetico che possono regalare le extension, e di questo particolare intervento di bellezza, peraltro semplicissimo da realizzare, apprezzano soprattutto il fatto che regala un risultato assolutamente naturale.

 

Ma andiamo per gradi: che cosa sono le extension? Questo accessorio consiste in una serie di ciocche di capelli veri o artificiali (nella grande maggioranza dei casi, tuttavia, si utilizzano dei capelli veri), le quali vanno applicate in aggiunta ai propri capelli naturali, aumentandone così il volume, la lunghezza e dunque anche la bellezza nel complesso.

 

Moltissimi parrucchieri ed esperti del settore sono concordi nel sostenere che tra le migliori extension a disposizione sul mercato vi sono senza dubbio le extension indiane, ovvero quelle realizzate appunto con delle vere ciocche di capelli di donne indiane.

 

Le donne indiane hanno infatti, in genere, dei capelli molto belli e forti, e non è affatto complicato reperire in commercio delle extension per capelli di questo tipo.

 

Affinchè le extension possano regalare un risultato di livello, è importante anzitutto che si abbiano dei capelli naturali di lunghezza sufficiente, tale da poter aggiungere senza problemi le ciocche, ed inoltre è fondamentale avere massima cura nella scelta del colore, il quale deve essere quanto più simile possibile al proprio, se si vuole ottenere un risultato naturale.

 

Le extension possono essere applicate ai capelli in differenti maniere, e quelle più diffuse sono i clips ed i microring, molto apprezzati in quanto non rovinano in nessun caso i capelli.

 

Ultimamente si sono anche diffusi dei particolari collanti per capelli per l'applicazione delle estension, quali ad esempio quella alla cheratina, i quali tuttavia, secondo molto parrucchieri, alla lunga possono danneggiare i capelli.

 

Vista la semplicità di applicazione e la praticità di utilizzo, le extension possono essere un'ottima idea anche per le donne che desiderano sfoggiare una bellissima chioma in una particolare occasione, come ad esempio una serata elegante o una festa, magari assieme ad un make up impeccabile.

 

Riccardo G.





LASCIA UN COMMENTO

 Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy