Bellezza e Cosmesi

mercoledý 06 aprile, 10:55

Ciglia folte e lunghe: ecco come fare per averle!

Chi di noi non sogna ciglia lunghe e folte, per uno sguardo ipnotico? Seguite i nostri consigli e realizzerete il vostro sogno!



Ciglia folte e lunghe: ecco come fare per averle!

Con alcune di voi, madre natura è stata generosa: esistono donne con delle ciglia naturali che sembrano finte, tanto sono lunghe e folte. Per noi comuni mortali invece, esistono dei rimedi in grado di aiutarci, con la possibilità di rinforzare e di allungare le nostre ciglia.

Il metodo più veloce per metterle in risalto è il mascara: ne esistono di moltissimi tipi, adatti ad allungarle o ad infoltirle, mascara che promettono extra volume, altri che ne assicurano una crescita miracolosa. Ma il mascara è spesso una soluzione temporanea, da usare per dare momentaneamente risalto ai nostri occhi.

Se vogliamo iniziare un vero e proprio trattamento duraturo, ci sono molti metodi che possiamo utilizzare e senza spendere grandi cifre. Possiamo fare direttamente noi dei prodotti appositi, oppure possiamo avvalerci dei molti prodotti di marca che troviamo in vendita. 

Il primo trattamento utile per avere bellissime ciglia è quello che prevede l'uso dell'olio di ricino: è semplice da trovare ed acquistare e un trattamento di un solo mese renderà le vostre ciglia molto più lunghe e folte. Basterà appliccarlo sulle ciglia ogni sera, con uno spazzolino apposito.

Altro consiglio è quello di togliere sempre il mascara la sera, ma è importante farlo in maniera adeguata: truccare e struccare gli occhi stressa le nostre ciglia, rendendole deboli e fragili, con il risultato che, dopo qualche tempo, ne avremo di meno e meno folte. Quindi, altro trattamento utile è quello di usare sempre un ottimo struccante, che sia delicato ed efficace.

Se volete un risultato immediato e temporaneo, oltre il mascara usate il piegaciglia: piegate prima le ciglia, poi applicate il mascara e il risultato saranno delle bellissime ciglia lunghe e curve.

Esistono poi dei metodi che sono più invasivi, come il trapianto vero e proprio di ciglia nella parte superiore. Si tratta di un vero e proprio trapianto, quindi è sempre bene riflettere prima di prendere decisioni affrettate. Se vi interessa, informatevi nei centri appositi.

Se avete altri consigli da dare alle nostre lettrici, scriveteci pure!

Niciarelli Beatrice



Codice

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Viveremeglio.it non è in alcun modo responsabile del loro contenuto.

Sandoz

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

100 modi per vivere in salute

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma
Blog Bellezza
Gravidanza: vacanza al mare sicura con i solari, il cappello e gli occhiali…senza dimenticare le smagliature
Gambe, caviglie e piedi gonfi ?
Sapore di sole e di sale: mai sui capelli perché sono molto dannosi