Come dimagrire le cosce

Come fare a dimagrire le cosce? Alcuni utili suggerimenti

Come dimagrire le cosce

Come dimagrire le cosce? Le cosce sono sicuramente uno dei punti più critici per quanto riguarda la forma fisica delle donne, dal momento che è proprio in questo punto, assieme ad i fianchi ed ai glutei, che tendono a depositarsi i tessuti adiposi in eccesso.

 

Oltre a questo, c'è anche da considerare che queste zone del fisico sono molto esposte al rischio di cellulite, un inestetismo molto diffuso il quale può dipendere da una molteplicità di fattori.

 

Non esiste una risposta univoca alla domanda "come dimagrire le cosce?", dal momento che le cause che possono influire sul problema sono potenzialmente svariate, cerchiamo tuttavia di dare alcuni utili consigli per ridurre la circonferenza delle cosce e per rendere la pelle di questa parte del corpo più compatta ed omogenea.

 

Anzitutto, ovviamente, la dieta è un fattore fondamentale. Se non ci si alimenta in modo corretto ed equilibrato è davvero improbabile riuscire ad ottenere dei buoni risultati, dunque è questo il punto di partenza sul quale costruire dei trattamenti validi.

 

Considerando che la zona in questione è molto esposta al rischio di ritenzione idrica, con l'evidente inestetismo che può conseguirne, è fondamentale idratarsi in modo accurato bevendo molta acqua durante i mesi più caldi.

 

Tanto meglio il fisico è idratato, infatti, tanto meno ritiene dei liquidi, ecco perchè i medici consigliano alle donne di bere molta acqua nel corso della giornata.

 

Questa zona è particolarmente critica, come detto, anche per quanto riguarda la cellulite, di conseguenza tutti i trattamenti mirati per contrastare in modo efficace possono tornare più che utili alla causa.

 

Massaggi per stimolare la circolazione a livello capillare, fanghi d'alga, massaggiatori elettronici "fai da te", creme ed altri prodotti ad uso topico, possono rivelarsi davvero molto importanti da questo punto di vista, soprattutto nel lungo periodo.

 

Veniamo ora ad uno degli aspetti più importanti per dimagrire le cosce, ovvero l'attività sportiva.

 

Fare del movimento è assolutamente indispensabile per tenere in forma le gambe, non solo perchè in questo modo si possono bruciare in maniera rapida ed efficace i grassi in eccesso, ma anche perchè si favorisce non poco la circolazione, aspetto importantissimo per contrastare la ritenzione idrica e l'antiestetica pelle "a buccia d'arancia".

 

In generale, qualsiasi sport è positivo per dimagrire le cosce, ma sono sicuramente da raccomandare due specifici tipi di attività sportiva: tutte le attività di tipo aerobico e gli esercizi per snellire le gambe.

 

Ottimi esempi di attività aerobica sono la corsetta, lo step, ed ovviamente l'aerobica classica, quella eseguita in palestra seguendo le lezioni frontali di un istruttore.

 

Per quanto riguarda gli esercizi a corpo libero, invece, sono perfetti lo squat, gli affondi frontali e laterali, i piegamenti frontali; qualsiasi buon istruttore può certamente suggerire la corretta esecuzione di questi esercizi, che ovviamente si possono eseguire anche con l'ausilio di appositi attrezzi da palestra.

 

Dal punto di vista atletico, l'ideale è realizzare un buon connubio tra esercizi ed attività aerobica, ed a tal riguardo ecco un utile consiglio: per bruciare maggiori quantità di grassi tramite una sudorazione più intensa, l'ideale è eseguire prima gli esercizi e dopo un'attività aerobica, non viceversa.

 

Insomma, se si vuol sapere come dimagrire le cosce questi consigli possono, generici ma comunque di indubbia efficacia, possono rivelarsi davvero molto preziosi.

 

Riccardo G. 





LASCIA UN COMMENTO

 Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy
Farmaci Equivalenti
Merz Spezial