“Ci vuole un gran fisico” Anna Finocchiaro, donne al tempo della menopausa

“Ci vuole un gran fisico” è l'ultimo film interpretato da Anna Fiocchiaro e racconta di una donna in età di menopausa

“Ci vuole un gran fisico” Anna Finocchiaro,  donne al tempo della  menopausa

“Ci vuole un gran fisico” è l'ultimo film interpretato da Anna Fiocchiaro e racconta la complicata vita di una donna in età di menopausa.  

Dal 7 marzo nelle sale cinematografiche,  il film “Ci vuole un gran fisico”con Angela Finocchiaroche interpreta una donna che deve lottare nei giorni della menopausa in una società che la vorrebbe imbalsamata nella giovinezza e l’eterna bellezza.

L’attrice oltre che protagonista della pellicola, ha partecipato alla stesura della sceneggiatura del film, opera prima della regista Sophie Chiarello, in sala dal 7 marzo.

La Finocchiaro interpreta una donna dalla vita non semplice, commessa, madre di una figlia ribelle, figlia di una madre bizzarra, ex moglie di un buono a nulla, amica di una bomba sexy.
Il film segue una narrazione che ondeggia tra l’autobiografico e situazioni all’ordine del giorno per molte donne che devono affrontare gli anni della menopausa e quindi dell’inevitabile invecchiamento. Tra pelle flaccida che precipita verso il basso anche a causa della forza di gravità, punturine con annessa ginnastica facciale, scoramento di fronte all’incalzante senso di invisibilità, il messaggio chiaro che arriva è quello di voler rimanere sulla scena tentando di trovare un modello culturale che per ora sembra non esserci.
Nel film ci sono anche attori, come Aldo, Giovanni e Giacomo nei ruoli dell'angelo della menopausa, un cliente antipatico e un tassista. Elio è invece l’ex marito.

Gli uomini ne escono malconci, perché nel film si punta a dare risalto alla donna che nei dintorni della menopausa, rimane se stessa, in contrasto con il modello di evergreen che incalza dai media. Una dona vera che vive un quotidiano vero, che deve fare i conti con gli anni, ma che lotta con tutta se stessa per stare bene nella sua pelle a tutte le età.

 





LASCIA UN COMMENTO

 Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy