Cavitazione estetica: che cos’è

Rimedi per la tua bellezza

Cavitazione estetica: che cos’è

La cavitazione estetica è una nuova tecnica adoperata dai centri di bellezza che si sostituisce al bisturi e alla sala operatoria per modellare il tuo fisico.

 

Se sei stanca di fare diete che su di te non funzionano? Se l’attività fisica proprio non riesci a seguirla con costanza, se hai un forte problema di peso e vuoi dimagrire ed eliminare la cellulite e il grasso di troppo.

Hai deciso che forse l’intervento estetico potrebbe essere la tua soluzione? Aspetta, è arrivata la cavitazione estetica che potrebbe essere la risposta a tutti i tuoi problemi.

 

Forse ne avrai sentito parlare, ma non sai di preciso di che cosa si tratta, cercherò di spiegarti in breve questo trattamento.

 

La cavitazione estetica avviene tramite l’emissione di ultrasuoni, cioè delle onde sonore che non sono percettibili dall’orecchio umano, e che agiscono all’interno del corpo, facendo esplodere le cellule di grasso che si trovano al suo interno.

 

Questo grasso poi si trasforma in liquido e di conseguenza sarà eliminato per effetto della diuresi.

La cavitazione estetica è arrivata in Italia da qualche anno, e si sta mostrando una buona alternativa e un'ottima soluzione per quanti che vogliono dimagrire, ma che senza riuscirci, hanno paura di sottoporsi ad un intervento chirurgico estetico.

 

Quali sono le controindicazioni della cavitazione estetica? Di certo sentire nominare la parola "ultrasuoni" forse ti avrà messa in allarme, ma fin adesso, non sono stati riscontrati controindicazioni seri e gravi su quanti abbiano scelto questa strada estetica per dimagrire e modellare il proprio fisico.

 

Alcuni effetti indesiderati non gravi, possono essere visibili e identificati da alcuni segni rossi, essere cioè delle bruciature, causati dal forte calore emanato dall'accessorio specifico che passa sulla zona della pelle interessata e che causa in alcuni casi particolari, questi brutti segni, che vanno via in alcune settimane.

 

In casi gravi si possono anche verifica delle sacche che contengono il liquido creato dall’esplosione delle cellule adipose di grasso, proprio sotto cute, nella zona trattata dalla cavitazione estetica.

 

Alcune controindicazioni che sono state spiegate dagli esperti stessi, riguardano i soggetti che soffrono di particolari patologie ai quali e vietato e sconsigliato usare la cavitazione estetica come rimedio di bellezza.

 

Tali soggetti sono diabetici, oppure chi soffre di colesterolo alto, e quelle persone che hanno i pace maker.

I prezzi per ogni seduta del trattamento sono di circa 100/150 euro per seduta, considera per per un ciclo completo ci vogliono  10 sedute, e quindi il costo complessivo, potrebbe ammontare a €1000/1500.

 

La cavitazione estetica funziona? Di certo come ogni trattamento di bellezza che miri a modellare la tua silhouette, deve essere affiancato da un comportamento idoneo al trattamento per mantenere i risultati ottenuti.

 

Quindi adottare un’alimentazione sana, evitare le abbuffate e mangiare in modo equilibrato e corretto.

 

Anche un po’ di movimento fisico, fa parte di un sano stile di vita, se odi lo sport, anche camminare molto è fondamentale per mantenerti in bella forma sia dal punto di vista salutare, ma anche esteticamente.

 

Tiziana Cazziero





LASCIA UN COMMENTO

 Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy
Farmaci Equivalenti
Merz Spezial